Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, premetto che ho guardato nei vecchi post ma ne ho trovato solo uno che non da una risposta. Nel w-e ho cambiato olio (Motul 7100 10-40 contro il vecchio ENI I ride stessa gradazione) e filtro...e fin qui tutto ok. Faccio un giro di prova di una 20ina di km sabato e tutto ok. Ieri pomeriggio parto per un giretto domenicale e la moto non mi scala più le marce: 1a 2a 3a 4a e poi in scalata il pedale va a vuoto. Non parlo del problemino che ogni tanto capita in scalata, ovvero che non entra la marcia, poi gli ridai sul pedale ed entra, né ho scalato da fermo 5 marce al semaforo. Proprio niente, pedale in giù a vuoto, piano piano sono riuscito a scalare ed anche in 1a il pedale andava giù morbido, come se fosse scollegato. Ho fatto un giretto cambiando su e giu (a fatica) e dopo qualche km il problema è sparito, ho fatto una futa normalmente senza problemi. Ora forse ho messo un po' troppo olio (ho controllato ed ho messo 3,4lt)...a qualcuno è mai successa la stessa cosa? Grazie
...aggiungo Street Triple R 2009, mai avuto problemi in precedenza.
-
Mi ricordo di problemi simili, alcuni amici hanno rotto l'albero del cambio (non so che sia) altri una molla dentro al cambio... Magari il problema che t'è capitato nulla ha a che vedere con il cambio dell'olio... Io pure esagero con le quantità d'olio ogni volta (è impossibile essere precisi), mai avuto problemi, ed ho anche io il Motul 7100.
-
...mha la cosa stranissima è che dopo 5 minuti tutto è tornato ok, non mi ha saltato neanche una marcia per tutto il giro, quasi come se il problema fosse a freddo. Si fosse rotto qualcosa non funzionerebbe e basta dico io. Bho vediamo se qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza. Appena riesco a fare un giro riprovo per vedere se a freddo rifà la stessa roba.
-
Ieri sono stato in officina ufficiale Triumph a Pesaro...secondo il grande capo è solo qualche "puzzetta" che si è smossa col cambio olio ed è finita fra gli ingranaggi del pre-selettore e che poi si è disintegrata con l'olio che si è scaldato...quindi non dovrei avere più problemi (sperem...mi tocco...vediamo sto w-e la prendo su e spero non rifaccia o stesso problema). Ps: sul ponte c'era una Speed fari amandorla arancio superaccessoriata che faceva il tagliando---ho avuto un'erezione, che bestia...
-
Problema sparito da solo...nel frattempo ho scoperto di rientrare nel vecchio richiamo della casa per la sostituzione dell alberino del cambio. Cosa che faro quest estate