Visualizzazione Stampabile
-
Movimento serbatoio
Da un po' di tempo ho notato che il serbatoio della mia moto non appare ben fissato, nel senso che,
nella zona del cannotto di sterzo ha un gioco di circa 1,5 cm, e ogni tanto lo devo rimettere in linea.
Oggi sono stato in Triumph, convinto che l'avessero montato male dopo la sua rimozione per l'eliminazione
di un graffio già presente alla consegna, ma, con stessa sorpresa del meccanico, abbiamo notato che altre
tre moto presenti, una Scrambler e due Bonneville, presentano lo stesso gioco.
Alla fine l'ho lasciato così perché mi hanno assicurato che non ci sono problemi alla pompa ; ad ogni modo erano
disponibili per spessorare la zona dei gommini dove poggia ma ho lasciato perdere.
Esperienze simili?
p.s. lo spostamento avviene solo verso dx ma non con grande frequenza;
magari lo tocco e non me ne accorgo.
-
Ho imprecato non poco pensando che fossi un mentecatto incapace di rimettere un serbatoio in linea, ma dopo svariate prove e due viti di fissaggio consumate, sono arrivato al punto che il gioco del serbatoio è normale anche se prima di smontarlo non ci avevo mai fatto caso; però non mi capita mai di doverlo rimetterlo in sede, la posizione è sempre la solita.
-
io ci ho fatto caso un paio di settimane, la parte anteriore non era allineata e ho visto che comunque c'era un bel gioco.
non mi ero molto preoccupato, ma se è normale meglio così
-
Se smontate il serbatoio capite come mai possa avere gioco nella zona del canotto.
Si infila con delle guide che lo allineano nel senso della lunghezza e si fissa con 2 bulloni nella parte posteriore, sotto la sella.
E' quindi possibile che si muova davanti in senso orizzontale, anche se non penso che lo dovrebbe fare in maniera così vistosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seppo
Se smontate il serbatoio capite come mai possa avere gioco nella zona del canotto.
Si infila con delle guide che lo allineano nel senso della lunghezza e si fissa con 2 bulloni nella parte posteriore, sotto la sella.
E' quindi possibile che si muova davanti in senso orizzontale, anche se non penso che lo dovrebbe fare in maniera così vistosa.
Il gioco è di poco meno di 1 cm (appena misurato) ma solo verso destra.