Spia temperatura acqua accesa. Possibili danni?
Salve a tutti premetto che ho cercato questa discussione senza aver trovato informazioni in merito. Allora, provo a spiegare cosa è accaduto oggi alla mia Speed 1050 del 2007. Ho smontato il radiatore acqua per poter montare lo scarico completo e quindi ho dovuto necessariamente far svuotare il radiatore del liquido refrigerante. Successivamente ho rimontato tutto, inserendo il liquido refrigerante paraflu circa 2lt e facendo lo spurgo regolarmente. Ho fatto riscaldare la moto in garage fino allo scatto della ventola e poi son partito per provare la moto in circonvallazione....e ora arriva il bello della situazione.... non appena sono rientrato in paese per raggiungere casa, mi si è accesa la spia rossa della temperatura acqua con annesse tutte le dieci tacche sulla strumentazione. Chiaramente ho spento tutto e ho aspettato qualche minuto. Dopo ho riacceso e oltre ad essersi abbassate le tacche a 7 - 8 tacche, si era spenta anche la spia. Ho raggiunto casa e aprendo il tappo radiatore ho notato che dovevo fare il rabbocco del liquido refrigerante per circa mezzo litro ancora. Ho ripetuto tutte le prove precedentemente fatte e niente spia, tutto ok, tutto funziona regolarmente.
Ora mi chiedo può esser accaduto qualche danno dall' accensione spia per uno due minuti e aumento temperatura?
Devo fare qualche altro controllo o prova per star tranquillo che tutto vada bene senza alcun problema o danno recato? Grazie per le risposte anticipatamente.