Visualizzazione Stampabile
-
Per i ciclisti del forum
So che ci sono molti ciclisti nel forum e volevo solo dirvi una cosa: Mettete il casco!
Questa mattina ero in MTB in una discesa in montagna. Sentiero single track molto ripido e discesa già conosciuta.
Ma stamattina ho sbagliato una traiettoria e la bici mi ha sbalzato. Sono volato in alto e caduto di testa su una roccia. Avevo il casco che dal colpo si è spezzato.
Ora ho un leggero mal di testa e botte varie, ma senza il casco sarei morto!
Ciao!
-
brutta storia.... fortuna che avevi il casco, FORZA SEMPRE.
-
corretto e doveroso consiglio......anchio in una vita precedente e con trenta chili di meno:cry: percorrendo un sentiero in un bosco ho perso il controllo e ho dato una capata ad un alberello.....immagino che non ci avrei lasciato le penne, ma se non avevo il casco, per altro uno di quelli molto semplici, mi sarei fatto parecchio male .
comunque....visto che il tuo volo ed il relativo atterraggio sono altra roba......presta attenzione a come ti senti....sereno, ma occhio a non sottovalutare.
-
Allegati: 1
Allegato 198172
giustissimo :laugh2:
-
purtroppo sto notando una inversione di rotta nell'uso del casco, specialmente in strada...dalle mie parti il 99% lo indossava ma ora potrei dire che siamo al 80%...l'unica ragione può essere la crisi perchè il caldo non regge...non parliamo di un casco integrale da moto
in estate ho fatto il giro della Sicilia a tappe e forse ho incontrato solo uno o due ciclisti con il casco :cry:
-
Ma hai picchiato la testa così forte e non sei andato a farti vedere?
comunque... oltre il casco... ricordatevi di portare dietro sempre...............
https://www.youtube.com/watch?v=KZmk46-fsTY
:biggrin3:
-
-
Ho una certa esperienza di botte in testa. Non ho perso memoria o altro, quindi ho pensato di poter andarmene tranquillo a letto.
Sto benone dai. Grazie al casco!
-
casco: una contraddizione in termini :cipenso:
-
non è che poi col caschetto...si può far quello che si vuole poi.........