Visualizzazione Stampabile
-
Cambio Rotto??
Oggi è capitata più volte una cosa preoccupante...
La marcia sopratutto in scalata non entra...passo da 4 a 3 e...niente la marcia non entra..
dò un'altro tocco alla leva e scgirksgrankpak entra...
ma ancora peggio...arrivo verso la curva,scalo,la marcia entra,poi di colpo quando i giri si abbassano
intorno a 5/6000 piu o meno la marcia di colpo ESCE!!!
La prima volta che è successo,in piena curva piegato, per poco non finivo contro il muro!!!:incaz:
Un paio di volte lo ha fatto anche salendo di marcia con il quikshift...sfollate da paura!!
Ma il problema costante è la marcia che non entra o esce dopo essere entrata nelle scalate...
Oltre alla strizza che mi son preso per il rischio caduta...adesso ho la paranoia su cosa può essere...
La moto ha solo 7000km...:cry:
-
Hai fatto un cambio olio da poco? Mi succedeva la stessa cosa e il furbo del meccanico mi aveva fatto un bel pieno d'olio usciva dalla stecca di controllo!
-
No,o almeno non recentissimo,2500km piu o meno,messo 3,5 litri di bardahl e cambiato filtro
Succedeva uguale,cioè ti uscivano le marce in scalato o non entravano,o tutte e due come a me?
Monti il quickshift?
-
Non monto il quickshift con moto appena calda non salivano le marce a scalare manco a calci! Mi dovevo fermare di 6 e stare li almeno un minuto per poter scalare
-
Capito,per sicurezza domani quando rientro dal giretto di verifica,controllo anche il livello dell'olio
grazie dell'aiuto
-
Prego, speriamo ma la tua è del 2014? Dovresti essere in garanzia no?
-
il fatto che non entra al primo colpo potrebbe essere solo la molla di ritorno, semplicemente non la aggancia ma è una stupidaggine.
diverso il discorso delle marce che escono, è tipico del cambio consumato ma a 7000 km non può proprio essere. per prima cosa controlla bene le pedane e prova a vedere se con altre scarpe o stivali te lo fa ugualmente.
-
Si la moto è ancora in garanzia,sempre che non facciano problemi strani nel caso si debba riparare o sostituire qualcosa
Ma il problema mi sembra comunque grave garanzia a parte,una moto con 7000km che da un problema serio
non è una cosa che mi fa star tranquillo...
Vediamo,magari è una cavolata..
-
c'è qualcosa di rotto nel meccanismo selettore
direi che puoi direttamente chiedere la sostituzione in garanzia di tutto l'insieme
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
il fatto che non entra al primo colpo potrebbe essere solo la molla di ritorno, semplicemente non la aggancia ma è una stupidaggine.
diverso il discorso delle marce che escono, è tipico del cambio consumato ma a 7000 km non può proprio essere. per prima cosa controlla bene le pedane e prova a vedere se con altre scarpe o stivali te lo fa ugualmente.
Per esere piú preciso,ho notato che spesso lo fà in scalata,spesso appena tocco il gas...
cioè,scalo,la moto scende da 10000 a 5000 mettiamo, e quando riprendo l'acceleratore la marcia esce...bah
è che è anche abbastanza pericoloso...gia oggi ho rischiato di finire a muro..
Domani esco,e cerco di capire meglio..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
c'è qualcosa di rotto nel meccanismo selettore
direi che puoi direttamente chiedere la sostituzione in garanzia di tutto l'insieme
Mi sembri abbastanza certo,è già succeso su moto che conosci?
Grazie della dritta,ma spero vivamente non debba sostituire...poca fiducia nella rete ufficiale...sperem