Visualizzazione Stampabile
-
Gilet Paraschiena
Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di qualche parere in merito ai "gilet paraschiena " ( o tecnicamente non so come si chaimano ) : purtroppo mi rendo conto che il mio paraschiena SPIDI Warrior alla fine non sta mai dove dovrebbe ( sara' perche' ho un po' di panza o boh ).
Allora chiedo se valga la pena investire un po' di dinero in questa soluzione, eventualmente con protezione frontale ( da valutare perche' costano uno sproposito ) .
HELP!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di qualche parere in merito ai "gilet paraschiena " ( o tecnicamente non so come si chaimano ) : purtroppo mi rendo conto che il mio paraschiena SPIDI Warrior alla fine non sta mai dove dovrebbe ( sara' perche' ho un po' di panza o boh ).
Allora chiedo se valga la pena investire un po' di dinero in questa soluzione, eventualmente con protezione frontale ( da valutare perche' costano uno sproposito ) .
HELP!
Prova a postare qualche immagine o link, tanto per avere degli esempi.
IO ne avevo visto uno della knox mi pare e ci stavo pensando, ho solo il dubbio dell'utilizzo estivo.
-
Per esempio ho visto che li produceva Dainese ( anche se sul loro sito ad oggi non c'e' piu' nulla tranne roba da offroad o downhill )
Dainese Gilet Manis SH 11 - FC-Moto Italiano
o
Dainese Active Vest Evo - FC-Moto Italiano
o
Gilet protettivo Alpinestars Track Protection nero
Per dirne un po'.... Anche Spidi li fa, ma fanno cagare, devo ammetterlo
-
Tra quelli io prenderei alpinestars. Se devo mettermi un gilet, almeno che protegga anche il torace.
Quello che avevo visto in una discussione precedente della Knox aveva le protezioni rigide anche davanti.
-
Giusto per parlarne
una cosa così è troppo?
Corax Jacket Evo X8 - Market2Ruote
Jacket W-T Pro 2 - Market2Ruote
Tu che utilizzo ne vorresti fare?
-
Citazione:
Lo scrofo
Buon pomeriggio a tutti,
HELP!
Dai un'occhiata a questo:
https://www.planet-knox.com/product/...ack-protector/
Ce n'è anche una versione più "lite", sia come costo, sia come livello di protezione.
-
Citazione:
Blackdog
È proprio quello che intendevo!
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Grigo
Queste sono "corazze" per utilizzo offroad / downhill, dovrei prendere una giacca in pelle di una misura piu' grande in questo caso .... :D
Quello che mi serviva in primis era un paraschiena che non si "alzasse" quando giro in moto, perche' per quanto fisso lo si metta, si muove ... Inoltre il velcro dopo un anno ho dovuto rifarlo, perche' non teneva piu'.
Anche per me l'Alpinestars non era male, ci penso un secondo, ma vorrei provarlo....
Visto che a breve devo passare da Valeri Sport, quasi quasi provo questo :
http://www.valerisport.it/item.asp?id=1179
Citazione:
Blackdog
non male, ma poco traspirante mi sembra .... Almeno la zona pettorale intendo.
-
Quello è alpinestars oltre che funzionale è molto bello. Mi hai dato un'idea..
-
Citazione:
Alvos
Quello è alpinestars oltre che funzionale è molto bello. Mi hai dato un'idea..
In effetti è interessante... sarebbe da capire se una volta indossato sia sopportabile o meno.
Lamps