mi chiedo cosa deve fare uno per farsi dare una mano e non essere inculato dalla finanza,c'è un modulo da compilare prima?
Invita gli amici alla vendemmia, prende una multa da 19.500 euro per lavoro nero - La Stampa
Visualizzazione Stampabile
mi chiedo cosa deve fare uno per farsi dare una mano e non essere inculato dalla finanza,c'è un modulo da compilare prima?
Invita gli amici alla vendemmia, prende una multa da 19.500 euro per lavoro nero - La Stampa
sì, si chiama richiesta di cittadinanza in un paese più decente
successo anche dalle mie parti negli scorsi anni per la raccolta delle olive
Il problema è sempre il solito: gli dai una divisa, e qualcuno fa il forte con i deboli, ma è debole con i forti.
avessero fatto una Cosa del genere venti anni fa , i carabinieri e finanzieri non sarebbero tornati a casa.Abbiamo sempre fatto vendemmia e battitura del grano sempre tutti insieme, era un modo per ritrovare famiglia e parenti che non vedevi mai tutto l'anno.Spesso finiva in imbriacatura generale.Si fossero presentati gente in divisa a fare 20 milioni di lire di multa sarebbero stati presi a mazzate
le solite cagate all'italiana....
ma lamia domanda,stranamente,è seria,nel caso in questione come ci si dovrebbe comportare?mettere un bando pubblico,avvisare le autorità locali oppure altro ancora?perchè se è così attenzione a soccorrere qualcuno in difficoltà,anche in pericolo di morte,poichè ci sarebbe il rischio di essere denunciati per usurpazione di titolo visto che lo fa chi è regolarmente assunto ,come i pompieri ad esempio.
Ovviamente 'Ntuculu rimane sottinteso.
Devi prima assumere metti in piedi una società per un o due mesi paghi tutto
E poi con il vino prodotto ti ubriachi ogni giorno fino al suicidio
Però almeno hai pagato tutto per aiutare lo stato in difficoltà
Credo che la vicenda sia da sviscerare meglio di come sia stata analizzata nell'articolo: com'e' possibile che siano arrivati anche gli ispettori del lavoro assieme ai caramba ?
Sicuramente una spifferata o qualcosa di simile .......
Vorrei vederli i tutori dell'ordine a muovere il culo e fare i controlli dove gli immigrati vengono sfruttati fino alla morte, portati come bestiame dai caporali. Forse non sanno dove sono?!
Invece i controlli li fanno a Cuneo, in un campetto, dove 4 gatti stanno raccogliendo l'uva... ha detto bene l'avvocato!
ma metti pure che qualcuno abbia spifferato,come si fa a dimostrare che si stia lavorando in nero,magari sono parenti e vicini di casa,in base a quale criterio devo essere multato se mio fratello mi sta dando una mano a smantellare la cantina piuttosto che potare un albero?