Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio di tecnica
Premetto che mi sono letto tutta la sezione sulla guida in pista ma non ho trovato nulla relativo alla distanza tra sedere e serbatoio nell'inserimento, e se mi è sfuggito chiedo venia.
Cmq:
Chiedo un consiglio diretto a voi popolo pistaiolo:
sto cercando di affinare lo stile di guida e la prossima stagione lo condirò con un bel corso.
Ho un dubbio riguardo la posizione del sedere quando si va in inserimento, ovviamente fuori, ma spostato verso il serbatoio a caricare l'anteriore o sul fondo della sella?
Io solitamente porto il culo verso il serbatoio, così facendo però si ha più difficoltà a stendersi su di esso, ho provato a guidare con il sedere in dietro, ovviamente mi stendo meglio ma non mi viene naturale.
-
io personalente stò centrale con il qlo,nel senso che, stò in una posizione comoda,sia in inserimento che in uscita,stando attento a non rimettere il qlo completamente sulla sella prima di aver raddrizzato per bene la moto,in modo da non rischiare un alleggerimento del posteriore e relativa derapata nella migliore delle ipotesi oppure....un bel higt side.......nel peggiore...
-
Difficile resistere alla tentazione di aprire presto :)
Cmq come si dice dalle mie parti :" in mezo non ze mai peso" (in mezzo non è mai peggio, vale un pò per tutto :):) )
-
Allora un pò arretrato devi stare per aver un pò di libertà di movimento...perchè se stai avvinghiato al serbatoio con i gioielli appiccicati anzichè spostarti sulla moto rischi di avvitarti su di essa, con conseguente fatica e rigidità nella guida e postura sbagliata...
-
Un pugno della tua mano tra il serbatoio e i "gioielli"!:biggrin3:
Quella è la distanza giusta!:oook:
-
In staccata devi arretrare per caricare il posteriore. E mentre arretri gia' metti fuori la chiappa. Poi io restavo li', non mi mettevo ad andare a spasso per la sella durnte l'inserimento... :-)
-
in staccata sicuramente indietro ma poi è facile scivolare avanti, l'importante è non scoparsi il serbatoio (che è maschio) quindi 2-3 dita di sicurezza. poi se vi piace altro....
-
e scusate dopo la curva c'e il ''' rettilineo''
in rettilineo e' giusto stare avanti con qulo e petto sul serbatoio per tenere basso l avantreno
oppure
indietro o centrale x dare presa sul pneum.posteriore ?
help...
-
nel rettilineo per cercare di stare il più schiacciati possibile sul serbatoio è quasi inevitabile arretrare con il qulo...no?
-