Visualizzazione Stampabile
-
Netflix: opinioni
Ciao raga, qualcuno usa Netflix sul suo tv e mi sa dire com'é? io probabilmente a fine mese ricevo l'aggiornamento del mio LG con l'app dedicata e avendolo collegato via ethernet proverò ad utilizzarlo sperando che la visone sia fluida e i contenuti decenti visto il prezzo...ora ho più o meno 8 mega effettivi in download con un ping di 45...secondo voi ce la faccio per l'hd? :dubbio:
-
Guarda giusto stamani ho scritto due righe su FB.
Faccio cut&paste:
About Netflix.
Premessa: sono uno di poche pretese e scarso utilizzo del mezzo (uno massimo due film a settimana, spesso frammentati in più serate per stanchezza o altri impegni), ho avuto il satellite - Tele+, poi Sky - per oltre 10 anni e poi appunto lo scarso utilizzo hanno reso inaccettabile la spesa dei circa 40 euro/mese di abbonamento.
Da inizio 2015 avevo dunque ripiegato su Infinity.tv, 5 euro al mese per guardare i film dal pc o tablet... troppa fatica collegarmi all'unica tv presente in casa, un plasmone di 8 anni fa.
Quanto sopra percontestualizzare il punto di vista che segue.
Riguardo Netflix, che sto provando dal giorno stesso che è approdato in Italia, confrontandolo dunque con Infinity:
- ottima interfaccia, efficace, sempre funzionante, poco dispersiva, semplice e di rapida consultazione;
- tecnicamente parlando buona visione, sempre fluida ed alla massima qualità possibile anche sui 7mega (nominali) di una ADSL Alice sul doppino di un vecchio appartamento... praticamente nessuna differenza con i 15mega (effettivi) che ho a casa mia;
- catalogo povero, almeno nel 50% dei casi già presente su Infinity... ma soprattutto pochissimi (nessuno?) nuovi arrivi settimanali - a differenza di Infinity che comunque qualcosa di nuovo ogni settimana ce lo mette.
Ergo, alla fine, nulla di cosi' rivoluzionario (tecnicamente e/o economicamente) come - personalmente - avevo inteso.
Tanto vi dovevo bla bla bla.
-
bla bla bla ma tirando le somme? io la tele la guardo poco e sky l'ho mandato affanculo dopo un aumento di canone una decina di anni fà, magari con il fatto che posso guardarmi le serie agli orari che voglio io la cosa potrebbe piacermi.....
-
io lo uso da anni, ho la fibra a 100mega, ma anche quando avevo una connessione standard andava bene
il catalogo europeo fa un po schifo, ma usando Hola vedo le serie piu nuove sul catalogo americano, roba recentissima, ma comunque il catalogo film lascia a desiderare
e' gia un anno e piu che sono concentrati sulle serie come house of Cards, Orange is the New black, Marco Polo etc.
pero' in termini di qualita con 8 mega sei al limite dell'HD
da qualche mese ho preso la chromecast e via wifi+HDMI manco attaco piu PC o tablet vari alla TV faccio tutto dallo smartphone
-
Riassumo io che uso infinity e ho in prova netflix.
Al momento il palinsesto di infinity è migliore di quello di netflix: più serie e più film.
L'adsl non è un problema, se viaggi almeno a 3 mega vedi tutto senza rallentamenti (a 5 mega per il 1080p).
Entrambi hanno la prova gratis per un mese, devi solo provare.
Aggiungo invece di evitare skyonline. Costa di più, palinsesto scarno e anche l'app (su ps4) fa schifo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hartigan
Riassumo io che uso infinity e ho in prova netflix.
Al momento il palinsesto di infinity è migliore di quello di netflix: più serie e più film.
L'adsl non è un problema, se viaggi almeno a 3 mega vedi tutto senza rallentamenti (a 5 mega per il 1080p).
Ecco. Idem la mia percezione.
Citazione:
F@bio
bla bla bla
Ma vai in mona.
-
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ma vai in mona.
pirlone mi riallacciavo alla fine del tuo post precedente :biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
pirlone
Ti amo anch'io.
(no, per ora non ne vale la pena se hai già Infinity o analoghi, altrimenti è sempre qualcosa... la tv tradizionale oramai è inguardabile)
-
noto una certa gayezza :biggrin3: