Visualizzazione Stampabile
-
cablaggio presa 12V
Ho acquistato l'accessorio originale per avere la presa ausiliaria 12V
Nelle istruzioni di montaggio si parla di smontare il serbatoio come da manuale di assistenza.
E' proprio necessario?
Alla fine devo solo individuare il cablaggio predisposto per questo accessorio.
Qualche dritta?
Qualcuno che abbia il manuale di assistenza?
Grazie
-
Ciao, se ricordo bene da altro post, il connettore dedicato si trova sotto la zona posteriore del serbatoio. Magari basta solo sollevarlo da dietro, ma lo sbattimento è poco diverso dallo smontare del tutto.
Non mi risulta che si trovi in rete il manuale di officina (gratis, intendo..).
-
Per sollevarlo senza smontare tubi e cavi basta allentare le due vii che lo fissano al telaio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Devi togliere anche il bullone anteriore che lo fissa tramite la piccola carena di plastica triangolare in zona cannotto. Ma connettore della benzina e altri connettori nella zona inferiore del serbatoio dovrai scollegarli ugualmente. Sono troppo corti per lasciarli attaccati.
-
Personalmente io ho attaccato due cavi alla batteria, con il suo bel fusibile e in più ho diviso i suddetti per collegarci sia il Tom Tom che una presa usb per ricaricare Cell ecc... Avevo guardato anche il ricambio ufficiale ma la presa accendisigari sulle moto, effetto estetico a parte, secondo me non è adatta... Alla seconda buca si sposta il siluro e lo devi reinserire se no non carica più... È alla lunga ti stufi... Cmq se non vuoi tirare giù il serbatoio, non è complicato ma ti rompi meno facendolo in due specialmente per i connettori del serbatoio che sono veramente corti...
-
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Alla fine ho installato l'accessorio originale.
Non è stato necessario smontare il serbatoio perchè con un po' di pazienza ho individuato il connettore predisposto dalla casa madre.
-
Vorrei fare le stessa cosa anch'io, potresti mettere delle foto di come rimane? Grazie
-
Cosa intendi? Vuoi la foto del l'accessorio montato?
-
Si per vedere come rimane piazzato... [emoji55]
-
Appena riesco posto la foto