Visualizzazione Stampabile
-
euro 4
Se ne è parlato tanto in questi mesi sul nuovo motore euro 4 delle nuove mc ,in particolare della scelta quasi obbligata a detta dei più di adottare l.antiestetico Radiatore per rientrare nella normativa. Io fin da subito mi sono schierato contro questa scelta pensando che si poteva riuscire a fare un motore che mantenesse il classico raffreddamento ad aria magari a discapito di qualche cavallo ma compensato da una cilindrata leggermente superiore. L.ideale secondo me era un bel 900. Però alla presentazione vedo che anche la street twin anche se 900 monta il Radiatore e quindi penso che la scelta sia stata obbligata per la elevata potenza specifica che doveva avere questo motore. Poi leggo che questo immane sforzo della triumph sviluppa la bellezza di 55cv dieci in meno della vecchia pur avendo 35cmq in più e il raffreddamento a liquido. A questo punto immagino che se al vecchio 865tagliavano 10cv diventava euro 5! Oggi leggo qualcosa sulla nuova guzzi v9 e toh... Un bel 853cc ad aria di concezione paleolitica con 55 cv e pure EURO 4!!! Ma allora che c.... Hanno progettato gli inglesi? Oppure sul giornale hanno scritto una cazzate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
Mi sa che non hai letto bene i mille post che ho fatto al riguardo.
Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi.
Per sistemare dovevi rifare tutto e tantovale derivare dal 1200 il 900 e costa meno cosí hai un motore e non due a tutto vantaggio delle economie di scala.
Mi sa che non hai letto bene quello che in scritto. # il guzzi v9 è euro 4 raffreddato ad aria e olio e ha gli stessi cavalli della street twin#
Poi le punterie che scampanano sul 865 ?
Se da un 900 nuovo hanno tirato fuori solo 55cv secondo me più che progettato il motore hanno rimaneggiato quello vecchio. E per rientrate in normativa hanno messo il raffreddamento ad acqua così con poca spesa hanno risolto il problema. E cosa mai si saranno inventati allora alla guzzi? Magari hanno montato le centraline della vw...
-
Citazione:
strap70
Mi sa che non hai letto bene quello che in scritto. # il guzzi v9 è euro 4 raffreddato ad aria e olio e ha gli stessi cavalli della street twin#
Poi le punterie che scampanano sul 865 ?
Se da un 900 nuovo hanno tirato fuori solo 55cv secondo me più che progettato il motore hanno rimaneggiato quello vecchio. E per rientrate in normativa hanno messo il raffreddamento ad acqua così con poca spesa hanno risolto il problema. E cosa mai si saranno inventati allora alla guzzi? Magari hanno montato le centraline della vw...
Condivido in pieno la tua osservazione,piu' volte denunciata anche da me.
Apprezzo il lavoro effettuato dalla Guzzi,al quale dovevamo necessariamente attingere anche noi...E' finita l'era della Bonneville ed inizierà quella della Street....chi??????
Inutile pagliacciata quella di apporre etichetta sul motore con scritta "bonneville 900"... uno specchietto per le allodole.
Egoisticamente,non me ne frega piu' di tanto.....io posseggo una Bonnie 865 che me la tengo stretta, e come usato ,un domani potrà valere sempre qualcosa in piu'.
Evidentemente la casa madre aveva intuito un mercato ormai saturo e si sta rivolgendo a nuovi acquirenti che pretendono un prodotto innovativo,a scapito dell'originalità old style. A quanto pare, la presa usb presente ,fa gola a molti......
I nuovi modelli sono belli perchè lo scheletro è rimasto intatto,sono gli organi interni che speriamo non presentino i "rigetti".
-
Questo thread viene disconosciuto in quanto non aderente alla linea editoriale del Forum TriumphChePeppone.
-
-
Citazione:
peppone
Piú che altro é tempo perso. É come spiegare ad un tifoso della juve degli anni 80 perché oggi 2015 non giocano piú platini e zoff. Uno che la trita e ritriza con quanto era bella la juve una volta e bla bla bla...non si accorge che ora quelli son vecchi e bolsi e serve gente nuova ..la sfida peppone vs tifosi, perchè é di questo che si tratta non sa da fare. ;)
Continuate pure con quanto é figa quanto é bella io non la prendo perché son felice, la mia dove ci ho investito 20.000 euro é meglio e non la cambierei mai.. Peró il titolo e la scusa son sbagliati :)
Eh, però ora non ci puoi lasciare con la curiosità, devi dirci che si tratta :wink_:
-
-
La mia ha 10 anni suonati e con poche modifiche ciclistiche non soffre il confronto con la motina di mio fratello nuova nuova (yamaha mt-07), non parlo di estetica che è soggettiva...ma di guida e piacere di guida, lui avrà anche un 180 al posteriore e meno peso della moto e qualche diavoleria elettronica comoda....ma il passo lo tengo io senza soffrire. E alla fine anche al chiosco della piadina guardano le mc...se non c'è una ducati [emoji23]
Insomma, Platini e Zoff giocano bene ancora!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Peppone tu sei un guastatore infiltrato.
Che Triumph abbia dovuto adeguare le sue moto all'euro 4 per il rumore è una tua invenzione per screditare le 865 e le MC Triumph in generale.
Lo scarico della mia Thrux è talmente silenzioso che viene sistematicamente perculato dai miei amici.
Che poi,le punterie scampanellino è frutto solo della tua mente o di qualche moto con problemi simili ai tuoi ma assolutamente non è la norma.
Togli la maschera e dicci chi ti paga. ;)