Visualizzazione Stampabile
-
Violoncelli rock
Conoscete i 2Cellos? Sulic & Hauser, giovani e formidabili violoncellisti sloveno e croato che interpretano in maniera travolgente classici rock e pop.
Oggi è passato su Sky Arte il concerto all'Arena di Pola
-
Già sentiti. Musicalmente non mi attirano per niente anche se devo riconoscere che sono molto bravi
-
-
Se ti piace il genere ti consiglio gli Apocalyptica. Un po' più heavy e potenti.
Però mi resta sempre un retrogusto di paraculaggine quando sento cover di musica pop/rock/heavy in chiave classica.
Ma questo solo perché sono cattivo e perfido dentro...
-
Ce ne sono diversi che interpretano musica potente con strumenti classici. Un tizio ha rifatto 12 pezzi dei metallica per pianoforte. Alcuni anche molto ben riusciti.
Comune denominatore per tutti: Stufano presto
-
Praticamente è un ritorno alle origini,visto che gran parte del metal ne arriva proprio dalla musica classica
-
Ci sono anche le gemelle biondine,niente male :oook:
https://www.youtube.com/user/CamilleandKennerly
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadoz
Se ti piace il genere ti consiglio gli Apocalyptica. Un po' più heavy e potenti.
Però mi resta sempre un retrogusto di paraculaggine quando sento cover di musica pop/rock/heavy in chiave classica.
sono d' accordo , ma anche io sono cattivo dentro
Citazione:
n0x
Ce ne sono diversi che interpretano musica potente con strumenti classici. Un tizio ha rifatto 12 pezzi dei metallica per pianoforte. Alcuni anche molto ben riusciti.
Comune denominatore per tutti: Stufano presto
e sono d' accordo anche su questo aspetto
anche perchè alla lunga manca l' originalità rimane sempre sempre una cosa sentita e conosciuta
un pò meglio sono le versioni fatto dai Gregorian
però anche questi si ascolta poco alla volta
esempio https://www.youtube.com/watch?v=H7csvgL-G3E
-
Citazione:
paper
Conoscete i 2Cellos? Sulic & Hauser, giovani e formidabili violoncellisti sloveno e croato che interpretano in maniera travolgente classici rock e pop.
Oggi è passato su Sky Arte il concerto all'Arena di Pola
a maggio saranno all'arena di Verona se ti interessa
-
Citazione:
dadoz
Se una interpretazione è ben fatta e creativa secondo me è sempre valida. Ovviamente se diventa l'unica espressione artistica di un gruppo/solista può cadere nella banalità e nella ripetitività.
Spessissimo brani pop di per sé banali diventando degli standard interpretati da molti musicisti sono entrati a far parte dei classici di ogni epoca, basti pensare a "My Favorite Things" che da canzoncina di "Tutti assieme appassionatamente" dopo l'intuizione di Coltrane è diventato uno dei brani più interpretati con centinaia di versioni. Come sigla di Fahrenheit a Radio3 viene proposto ogni giorno in maniera diversa da anni.
Altra interpretazione geniale di un classico pop sono per esempio, secondo me, le 36 variazioni per pianoforte di "El Pueblo Unido..." di Frederic Rzewski.