Visualizzazione Stampabile
-
t100 EFI che non parte
Ciao ragazzi, alla fine ho acquistato una t100 fine 2007, già modello Iniezione;
provata velocemente dal proprietario precedente accendendola a spinta perchè era un pò di tempo che non veniva usata per cui probabilmente c'era la batteria scarica,
l'altra sera l'ho portata a casa e l'ho attaccata al mantenitore di carica per scrupolo, stamattina scendo in garage, stacco il mantenitore, provo ad accenderla ma non va in moto, ho rilevato questo:
-giro la chiave di accensione e si sente il "sibilo" della pompa, fari accesi, clacson e frecce funzionanti
-tiro la frizione e schiaccio pulsante avviamento
-sento dei clack-clack proveniente dal fianchetto sx,
-controllo voltaggio batteria, mi segna 12,5 Volt
-controllo relè nel fianchetto sx, sento scattare il relè piccolino a destra ma non quello grande tondo.
ditemi voi ragazzi, ho già letto un pò di discussioni in merito!
Grazie mille!
-
Batteria andata.
Puoi provare con i cavetti per toglierti il dubbio circa il funzionamento del motore, ma la batteria non tiene carica sufficiente, a 12, 5 volts la centralina non da l'ok all'accensione e questo spiega il clack.
Cambia la batteria.
-
Grazie mille Mic, quindi batteria nuova? che modello prendo?
-
appena puoi verifica o fai verificare se sulla tua è presente la mappatura città. la tua come la mia (prime efi in commercio) ha sofferto di questo problema. magari non sarà risolutivo per il problema che hai adesso, ma risolvi comunque un fastidio non secondario.
-
Allegati: 1
Allegato 207650Originale Yuasa YT12B-BS 150x69x130 (215 spunto) 10AH.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
abit
Non c'è un modello un po' più finto vintage? ;)
-
Citazione:
abit
Controlla bene che sia il modello per efi (ricordo che la sigla per carburate è quasi identica)...
-
Il modello è questo, ma passa prima da un elettrauto con un buon caricabatteria (magari con la funziine di de-solfatazione), a me mio padre l'ha recuperata. Verifica anche il livello dell'acqua distillata (se qualcuno dice che le batterie sono sigillate lo faccio bannare)
-
Citazione:
mquadro
Il modello è questo, ma passa prima da un elettrauto con un buon caricabatteria (magari con la funziine di de-solfatazione), a me mio padre l'ha recuperata. Verifica anche il livello dell'acqua distillata (se qualcuno dice che le batterie sono sigillate lo faccio bannare)
I seri caricabatteria hanno la funzione desolfatazione.
CTEK Italia | XS 0.8
-
Acquistata batteria nuova! Funziona! Grazie a tutti ragazzi! Colgo l'occasione per tirar fuori un dubbio stupidissimo, ma sono normali questi copri-iniettori? http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...f1f27ba9f0.jpg
Sent from My iPhone using topatalk