Visualizzazione Stampabile
-
Manubrio basso
Trovo che la Tiger 800 XRx abbia il manubrio un pò "basso". Ho però visto sul manuale, pagina 83, che è possibile alzare di 20 mm il manubrio semplicemente girando di 180° i rider originali. C'è quancuno ha già fatto questa operazione e quali sono le sensazioni di guida?:ph34r:
-
se vuoi risolvere metti i riser regolabili.... prima pero' puoi provare ad avvicinare il manubrio se adesso lo hai nella posizione lontana... non ti costa nulla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
express40
se vuoi risolvere metti i riser regolabili.... prima pero' puoi provare ad avvicinare il manubrio se adesso lo hai nella posizione lontana... non ti costa nulla
Infatti prima di spendere cifre (secondo me) sproporzionate per due pezzetti di metallo, volevo provare con questa operazione che non mi costa nulla e penso sia un'operazione che posso fare anch'io da meccanico "fai da me".
-
farlo e' molto semplice, se lo fai da solo metti un panno sul serbatoio per appoggiarci il manubrio quando fai la rotazione. p.s.cosi' avvicini ma non alzi ma puo' aiutare.
-
penso che la moto esca con il manubrio già nella posizione più vicina ...
-
Citazione:
Luicar
Trovo che la Tiger 800 XRx abbia il manubrio un pò "basso". Ho però visto sul manuale, pagina 83, che è possibile alzare di 20 mm il manubrio semplicemente girando di 180° i rider originali. C'è quancuno ha già fatto questa operazione e quali sono le sensazioni di guida?:ph34r:
Non alzare ma spostare in avanti!!!!!
-
Citazione:
ioeletiger
Non alzare ma spostare in avanti!!!!!
Haaa ecco; mi sembrava strano, pensavo che avessero fatto questo sulle "nuove" (XRX - XCX ecc.)
Infatti io, sulla mia XC, ho ruotato il manubrio, e modificato le "pedaline" di freno e cambio per adattarmele..... a mè (ergonomia).
-
Grazie ragazzi per il chiarimento!
In effetti girando i rider si allontana il manubrio, quindi per me sarebbe peggio perchè dovrei piegarmi più in avanti.
Se voglio alzare il manubrio...devo spendere i soldini.
-
Dunque..... se ruoti il manubrio (verso il parabrezza) lo allontani dal tuo tronco, ma.....si alza un pò.
Infatti io l'ho ruotato in "avanti" per essere più comodo nella guida in piedi; ora.... premesso che parliamo di "poca roba" (ma per mè sufficiente), io al tuo posto, prima....proverei a ruotalo, se ti basta l'altezza che guadagni.... bene; se nò....riser dedicati allo scopo.
;)
-
Citazione:
FICHI
Dunque..... se ruoti il manubrio (verso il parabrezza) lo allontani dal tuo tronco, ma.....si alza un pò.
Infatti io l'ho ruotato in "avanti" per essere più comodo nella guida in piedi; ora.... premesso che parliamo di "poca roba" (ma per mè sufficiente), io al tuo posto, prima....proverei a ruotalo, se ti basta l'altezza che guadagni.... bene; se nò....riser dedicati allo scopo.
;)
Vero anche questo, posso provare a ruotarlo, se non mi ci trovo...lo rimetto com'era.:oook: