Visualizzazione Stampabile
-
Spia motore
Ciao ragazzi, purtroppo dopo aver lasciato la moto in letargo alla prima riaccensione ho trovato la batteria completamente scarica. Dopo averla tenuta in carica la moto si è accesa senza problemi ma la spia del motore è rimasta illuminata... Ho provato a fare un giretto intorno al palazzo ma nonostante la moto non desse segni di anomalia, la spia del motore continuava a rimanere accesa. A questo punto chiedo il vs parere in merito... Dipende dal fatto che la batteria si sia scaricata completamente? Se possibile, come fare a resettare la spia senza il supporto di un meccanico? Grazie dei consigli.
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
-
Strano, fosse così a tutti quelli che si è scaricata o hanno sostituito la batteria si dovrebbe accendere.
Io l'ho cambiata ma non si è acceso nulla, bisognerebbe leggere il codice di errore che dà.
O un reset, quello di accenderla senza toccare nulla neanche il gas per 12 minuiti o fino a che parte la ventola di raffreddamento.
Ma aspettiamo quelli che nè sanno di più.
-
Confermo...successo anche a me...avevo cambiato porta targa e per controllare funzionamento frecce ho acceso con alcuni cavi staccati...la centralina e' andata in tilt e mi deve segno spia motore....credo che la batta scarica possa dare stesso effetto alla centralina.
accendi senza toccare Nulla...aspetta che parta la ventola poi spegni....quando riaccendi vedrai che scompare...se non scompare segui la stessa procedura massimo altre due volte...se ancora non scompare chiama conce....lui mi ha detto quanto sopra e alla prima volta è scomparso
facci sapere
-
Confermo anche io.... Mi è successa la stessa cosa proprio pochi giorni fà! Batteria a terra, cambio batteria, la moto parte ma si illumina la spia...
Ora provo i suggerimenti.... Grazie!
-
Vi terrò informati, provo anch'io quanto prima. Grazie delle dritte.
-
Grazie per i consigli. Problema spia risolto, ed oggi me la sono goduta. Grazie a tutti
-
-
Accendendo la moto, tenendola al minimo, dopo alcuni minuti (una decina) la spia si spegne da sola.
-
Ragazzi ho provato. Ho acceso la moto senza toccare nulla. Ho aspettato che partisse la ventola di raffreddamento. Poi ho spento. Poi ho riacceso ma niente, la spia rimane accesa. :wacko:
Cosa posso fare per evitare il salasso di un'officina? :dubbio:
Grazie
-
Non si spegne con un solo avviamento.
Ci vogliono più avviamenti, numero variabile a seconda del guasto (momentaneo) rilevato, perché la spia si spenga.
E si spegne solo se il guasto non è più presente, altrimenti rimane accesa.
Con un programma di diagnostica come TuneEcu si possono leggere gli errori registrati in centralina, e cancellarli per verificare che non compaiano più.
:oook: