Visualizzazione Stampabile
-
Pompa radiale? ....o no?
Ciao a tutti, avendo scassato la pompa freno anteriore devo ovviamente sostituirla. Orbene avrei deciso di mettere qualcosa di migliorativo... E quindi vorrei consigli da chi ha esperienza. Vale la pena sostituirla con una radiale? E se si ... Cosa c'è in giro di buono che non costi un occhio? E che poi possa avere la sua compagna leva frizione? E che sia esteticamente decente?
Ho visto su cafè twins la "performance technology" ... Esteticamente belle ma... Solo la leva frizione costa € 97!
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Con impianto freni originale inutile spendere i soldi per pompe peformanti , non serve a nulla . Prova a vedere se trovi una 14 usata , spendi il giusto e hai un leggero miglioramento
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marsellus
Con impianto freni originale inutile spendere i soldi per pompe peformanti , non serve a nulla . Prova a vedere se trovi una 14 usata , spendi il giusto e hai un leggero miglioramento
Ah mi sono scordato , prova a contattare l'utente Angelik in privato , lui di pompe se ne intende 😂
-
Mmm.... Dato il tono.... Credo che eviterò di contattare Angelik, in realtà lo so che pompa da sola non fa differenze sostanziali, ma magari in futuro seguirebbe impianto. Cominciare dalla pompa era solo un esigenza dato che la devo sostituire per forza....
-
Citazione:
MuddyNik
Ciao a tutti, avendo scassato la pompa freno anteriore devo ovviamente sostituirla. Orbene avrei deciso di mettere qualcosa di migliorativo... E quindi vorrei consigli da chi ha esperienza. Vale la pena sostituirla con una radiale? E se si ... Cosa c'è in giro di buono che non costi un occhio? E che poi possa avere la sua compagna leva frizione? E che sia esteticamente decente?
Ho visto su cafè twins la "performance technology" ... Esteticamente belle ma... Solo la leva frizione costa € 97!
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalbk
Io, come te, all'inizio ho montato questa ( Pompa radiale Brembo 16x18) poi ho montato pinza e disco.
Mi permetto di dire, con tutto il rispetto per chi dice il contrario, che non è vero che la pompa da sola non serve a nulla....e io posso dirlo perché ho montato prima la pompa....e mi sono trovato già benissimo. Eccola....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...57eec9bc76.jpg
P.S. ......ovviamente non stiamo a dire che è esagerata perché la 16x18 è per impianti monodisco
-
Citazione:
MuddyNik
Grazie a tutti
Parli di una pompa da 16?
-
Citazione:
Domino
Parli di una pompa da 16?
Quella della performance technology è da 16... La brembo ho visto che le fa da 16x18, da 19 ecc.
Ovviamente per l'uso che ne faccio e per il tipo di moto mi interesserebbe una frenata pronta ma modulabile... Non certo estrema...
-
Citazione:
MuddyNik
Quella della performance technology è da 16... La brembo ho visto che le fa da 16x18, da 19 ecc.
Ovviamente per l'uso che ne faccio e per il tipo di moto mi interesserebbe una frenata pronta ma modulabile... Non certo estrema...
Ma hai sostituito disco e pinza da 6?
-
Citazione:
Marsellus
Ah mi sono scordato , prova a contattare l'utente Angelik in privato , lui di pompe se ne intende
Muddy, scusa l'intromissione (cosa che riceverla piace assai al Marsellus), Marsellus è lui l'esperto, sia di pompe maggiorate che di scarichi aperti .
Ps: @Marsellus, sei un babbeo te ed il siCulo che ti ha likkato :biggrin3:
-
Citazione:
Domino
Ma hai sostituito disco e pinza da 6?
[emoji57].... No...ricapitoliamo....ho solo rotto la pompa originale della scrambler... E dovendo sostituirla pensavo a qualcosa di migliorativo ... nei post precedenti le varie alternative... Ripeto bella esteticamente quella proposta da cafetwin ma... Vale il prezzo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e442b28cc2.jpg
...ma vedo che questa che hai montato ha la leva snodata, l'hai cambiata successivamente o hai trovato pompa e leva insieme? Sui vari shop on line ho visto solo la pompa con leva fissa...
-
Citazione:
MuddyNik
[emoji57].... No...ricapitoliamo....ho solo rotto la pompa originale della scrambler... E dovendo sostituirla pensavo a qualcosa di migliorativo ... nei post precedenti le varie alternative... Ripeto bella esteticamente quella proposta da cafetwin ma... Vale il prezzo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e442b28cc2.jpg
...ma vedo che questa che hai montato ha la leva snodata, l'hai cambiata successivamente o hai trovato pompa e leva insieme? Sui vari shop on line ho visto solo la pompa con leva fissa...
Una pompa da 16 per un impianto frenate di serie è po' sovradimensionata..........di solito quando si monta una pompa radiale da 16 è l'ultimo step per la modifica d l l'impatto frenate ed è (solitamente) preceduta dalla sostituzione con disco flottante e pinza maggiorata.......almeno io ho fatto così.