Buongiorno a tutti!
Mi appresto ad andare in ferie, starò via 1 mese e poco più, mi consigliate di scollegare la batteria? In generale che regole seguite per il rimessaggio medio-lungo termine?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti!
Mi appresto ad andare in ferie, starò via 1 mese e poco più, mi consigliate di scollegare la batteria? In generale che regole seguite per il rimessaggio medio-lungo termine?
Grazie
Scollega la batteria o,se possibile, colegala ad un mantenitore di carica, gonfia le gomme a 3 bar, lubrifica la catena dopo aver dato una bella pulita alla moto, in particolare se hai fatto percorsi esposti al sale. Un telo di cotone o cmq traspirante e conservare in luogo fresco ed asciutto!
Io, per 1 mese, non mi pongo il problema.. Nemmeno per 3, sinceramente.
Se la batteria è vecchiotta o hai l'antifurto, è però indispensabile un mantenitore.
Ciao!
Si non la devi scollegare, poi ora fa caldo, metti il mantenitore e segui i consigli di Gixxxer.... e buone vacanze
A me non è mai capitato un fermo così....lungo alla moto (all'auto...si) :) ; ma quoto in toto i suggerimenti di @gixxxer.
Aggiungo che se non vuoi adoperarti con un mantenitore, basta che il primo avviamento lo...supporti, facendo un ponte, con la batteria di un'auto; poi, una volta avviata, facci un giretto di almeno una 10-15 di Km
Comunque, se non ricordo male, sul "libretto di abuso e manomissione" del Tiger un capitolino riferito a questa evenienza......c'è
Grazie a tutti delle risposte. In realtà non ho la possibilità di collegare un mantenitore, in quanto la moto si trova in un garage comune sprovvisto di prese elettriche (almeno nel mio posto). La mia idea era quella di scollegare la batteria, mettere il bloccadisco, coprirla con il telo e buon viaggio...
Bhe....ma almeno la pressione delle gomme, ed il "supporto" al successivo primo avviamento..... Potrai farlo..... no?!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Allora scollega la batteria, gonfia bene le gomme, coprila con un apposito telo, chiudi bene e... buon viaggio!