Allegati: 10
REPORT VII° RADUNO STREET TRIPLE - 10/11/12 Giugno Dolomiti
VII RADUNO STREET TRIPLE - Cavalese
Ci siamo lasciati esattamente un anno fa con questa foto
Allegato 218573
Già da novembre scorso si comincia a parlare di raduno e le dolomiti vengono scelte come meta da esplorare in 3 giorni.
La scelta ricade su Cavalese, località che conosco da molti anni e che quindi può essere un buon punto di partenza.
Nei mesi che seguono ci sbizzarriamo nel cercare di elaborare i tragitti più disparati...
"Stelvio?"
"Forse a Giugno ci sarà ancora la neve. Perché non il Pennes?"
"ecco si, bello, perché non anche il Giovo!!"
Alla fine tutto sarà destinato a essere modificato il giorno prima per il meteo imprevedibile (E non sarà proprio questo il bello???)
Io e @gixxer73 saliamo perfino a fare il sopralluogo, rigorosamente in auto cercando di trovare il ristorante giusto...
Rimediamo un panino merdo e una bottiglia d'acqua a 2,20 euro a passo Giovo ( forse meglio cambiare!!)
La vista però merita, chissà mai che un giorno o l'altro...
Il Giorno della partenza arriva e vuoi caso si sovrappone con l'ultimo esame universitario della mia carriera, mi faccio spostare tra i primi e faccio l'esame...
Scoprirò in seguito di aver dimenticato il giubbotto e la tracolla in aula, fortunatamente poi recuperati da un amico.
Il programma di avvicinamento al raduno è questo: @kekko72 (che in questo momento ha ancora la coda ), @G79 e @winter1969 salgono fino a Rovigo per incontrarsi con Raffa, raccattano @Ary675 e morosa a Padova e poi andranno dritti fino al rifugio di Passo Manghen dove aspetteranno me, @fearless , @samuele e @Wit che partiremo un po' più tardi.
Noi 4 ci troviamo all'area di Servzio PO EST, in ritardo causa pioggia
Allegato 218574
Mangiamo un panino al volo e si parte: autostrada fino a padova, poi statale fino a Bassano e su in Valsugana fino a Pergine dove cominciamo a salire sul Manghen.
Il tempo oggi regge, il Manghen è una favola e ci fermiamo un attimo in uno spiazzo
Allegato 218575
Allegato 218576
Mentre aspettiamo qualcuno è intento a meditare
Allegato 218577
Ci raggiungono gli altri e ripartiamo per Arrivare a Cavalese dove incontreremo @Willy170 , @frankiebali , @Smalvilla , @AXA e @wolf85 che ci aspettano per fare un giro sfruttando il bel tempo.
Il tempo di sistemarci un attimo e ripartiamo: il giro è improvvisato, siamo tutti stanchi ma scendiamo la statale verso Ora, poi pieghiamo giù per aldino fino alla Val d'Ega, poi arrivati a Bolzano arriviamo su Renon.
In cima ci fermiamo un attimo, poi ripartiamo facendo il percorso al contrario salvo scendere a Cavalese usando passo Lavazé
Allegato 218578
Arrivati a Cavalese si svacca in hotel, doccia e poi fuori a cena.
Ci hanno intanto raggiunti @dani83 e Debora (non so se con "h" o senza) :w00t:
Arriva anche @corky direttamente dalla bassa :D
Intanto ferve lo studio delle previsioni meteo per il giorno successivo : regge o non regge?
Al mattino dopo il tempo è misto , la pioggia ci sta per raggiungere e quindi partiamo direttamente con l'antipioggia.
Abortiamo il giro originario e partiamo all'avventura: Andiamo fino a Canazei e poi vediamo come evolve.
Qui scattiamo, con l'aiuto di un magico Krukkone, una delle mie foto preferite del raduno.
Allegato 218579
Noi alla fine della Val di Fassa, alla base di Pordoi e Fedaia.
Guardiamo un attimo il cielo: qualche goccia...
Che si fa?
Si sale, ovviamente.
E mai scelta fu più azzeccata
Allegato 218580
Ai piedi della Regina delle Dolomiti la foto più rappresentativa del raduno!!
Si torna indietro e andiamo sul Costalunga per passare davanti al Lago di Carezza, dove veniamo travolti da una valanga d'acqua: ne approfittiamo per fermarci e mangiare, sperano la bufera passi...
Fortunatamente smette e scendiamo fino a bolzano con le strade che cominciano ad asciugarsi lasciando spazio al caldo!!
Ci avviamo sulla strada del Vino verso Trento ma Kekko perde la coda e si trova a Laives, vado a prenderlo mentre gli altri continuano il percorso...
Ci ritroviamo a Lavis dopo che un vigile ha tentato di corrermi dietro per farmi il culo a strisce per il rumore dello scarico e un sorpasso un po' gagliardo.
Siamo proprio alla base della val di Cembra: asfalto a salire perfetto eccetto nella parte più in alto dove è ancora bagnato ma è sempre uno spettacolo.
Una volta a arrivati a Cavalese, io, raffa, frankie, smalvilla e wit andiamo avanti per salire su passo Rolle per chiudere la giornata con poco meno di 300 km sul groppone ( e chi l'avrebbe mai detto?).
Alla sera ci vengono a prendere e ci portano al maso dello speck..
Intanto ci hanno raggiunti @jamex e Alice (MITICII!!) che ceneranno con noi!!
Qualcuno contempla le costine...
Allegato 218584
Si mangia e si beve, la serata scorre tranquilla, si consegnano le maglie e le patch e i magici portachiavi Pirelli!!
Il resto è tutto ritorno, ancora pioggia , sole e tante risate.
é stato un raduno complesso da organizzare, per la variabilità del meteo e delle strade che rendono difficile girare in gruppo...
Se mi guardo indietro però sono soddisfatto, mi lascia tanti bei ricordi ma, come sempre, ciò che mi resta nel cuore sono le persone o, per meglio dire, gli Amici.
A loro è dedicato ogni minuto di chiamata nell'organizzare tutto questo.
Un grazie particolare a Raffa e Kekko per l'aiuto con organizzazione e magliette
Un grazie a tutti i ragazzi che hanno sempre saputo consigliare costruttivamente per creare qualcosa di migliore
Claudio
Wit
Samu
Gabriele
Mauro
Winter
Un grazie enorme a @wolf85 e @AXA , per i consigli sui percorsi e le fermate e perché, molto semplicemente, sono dei grandi!!
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!
Infine, e lo tengo per ultimo anche se sarebbe da mettere per primo, un grazie particolare a @onlystreet , che è stato con noi in ogni singolo istante del raduno, lui che rappresenta lo spirito di ritrovo che anima questo incontro e che spero di rivedere presto.
Un saluto dalla Val di Fiemme...
A presto..
Allegato 218572