Visualizzazione Stampabile
-
Cupolino sostituito
Ciao a tutti!
...sostituito il cupolino della Tigre(1050 sport MY2015) con uno touring della puig...bene innanzitutto le viti di fissaggio originali sono in plastica e nonostante la perizia un paio si sono spanate:cry::cry::cry:
inoltre le viti si vanno a fissare sulla carena anteriore su dei tappini in gomma filettati...e fin qui quasi tutto bene senonchè...uno di questi durante il montaggio del nuovo cupolino è andato dentro la carena dove ci sono il gruppo fari e il cruscotto...alla fine della fiera non si riesce a recuperare se non smontando tutto.
ora io chiedo...a qualcuno di voi è mai successo??? ma soprattutto dove si possono trovare sia le viti che i tappini che se dovesse succedere ancora, e mii auguro di no, almeno ho la possibilità di sostituirli!!!
attendo notizie e consigli...
Lamps
Gabriele
-
Eh, succede, succede.. su molte moto.
Il TDM me ne ha ingurgitato un bel po' di quei tappini, senza mai restituirmeli..
Su ebay trovi senza difficoltà i kit di tappini e relative viti in ergal, del colore che vuoi. :oook:
Fai scorta, come me, che ogni tanto capita di usarne uno...
-
Io le ho sostituite con viti in metallo color grigio, sono a quota due gommini persi, il cupolino tiene ancora ma mi da un nervoso che non vi dico. Non ho la manualità nè il tempo di smontare tutto e rimettere i gommini, e chiedo a voi esperti: è una cosa facile smontare il tutto per recuperare / rimettere i gommini? c'è qualche schema?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phassat
Io le ho sostituite con viti in metallo color grigio, sono a quota due gommini persi, il cupolino tiene ancora ma mi da un nervoso che non vi dico. Non ho la manualità nè il tempo di smontare tutto e rimettere i gommini, e chiedo a voi esperti: è una cosa facile smontare il tutto per recuperare / rimettere i gommini? c'è qualche schema?
per un lavoro come quello ci vuole più pazienza che manualità, tempo fa mi cadde dentro un gommino e in un oretta l'ho recuperato smontando e rimontando tutto.
-
Ho trovato gli schemi sul manuale, qualcuno ha foto dello smontaggio in merito?
-
i Funghi li trovi anche commerciali, ma smontare il musetto è semplice sono solo 4 viti... dopo che hai tolto i fianchetti, ci vuole un quarto d'ora...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onzio
Eh, succede, succede.. su molte moto.
Il TDM me ne ha ingurgitato un bel po' di quei tappini, senza mai restituirmeli..
Su ebay trovi senza difficoltà i kit di tappini e relative viti in ergal, del colore che vuoi. :oook:
Fai scorta, come me, che ogni tanto capita di usarne uno...
Grazie Onzio hai qualke link per il kit viti e tappini???
Lamps:oook:
-
Se sei registrato su ebay prova a fare una ricerca con "viti cupolino"..:oook: