Visualizzazione Stampabile
-
percorrenza....
Ciaoooo.....durante l ultima uscita al Mugello (in particolar modo al correntaio) ho notato che in fase di percorrenza per tenere la moto piegata, non dovevo forzare sul semimanubro.
Ho avuto come l'impressione che lo sterzo fosse leggero e che si potesse chiudere da
un momento all'altro.
È solo una mia paranoia o è normale che durante la percorrenza di una curva non sia necessario spingere sul semimanubro interno?
-
Domanda: ma la moto la sentivi stabile a centro curva?
Credo che lo sforzo maggiore sia in inserimento, poi in percorrenza la moto è li bella piegata e deve rimanere lì bella piegata senza sforzi,almeno per la mia esperienza
-
La moto era stabilissima.....sembrava su un binario.....l unica cosa strana è la sensazione di leggerezza dello sterzo!
-
Marcuzzo ( già noto come Iceman), ha ragione Vicius...al limite chiudi (POCO) l'estensione della forcella per sentire lo sterzo meno leggero, ma evidentemente hai una moto molto neutra. C'era anche Jack a girare?
-
Grazie mille!
Certo che c era jack.....a dirla tutta pensavamo di vederti!
-
Azz......speriamo di beccarci alla prossima! Magari quando andate buttami un mp.
-
Uno anche a me tanks che se posso vengo stra volentieri
-
Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide Rossi
Così dalla descrizione è difficile dare una risposta certa e definitiva. Di sicuro una volta inserita la moto a centro curva è meglio non agire troppo sulle leve superiori. Altra cosa molto vera è che la curva si fa con le gambe e con il trasferimento di carico...le braccia danno solo direzionabilità ed aiutano a stare appesi. Poi si tratta comunque di una naked a manubrio alto che non è proprio l'apoteosi della sensibilità sull'anteriore...magari caricando un po' il davanti la cosa migliora ma poi c'è da capire come ti trovi e come lavora la gomma...
guarda che Blackbird ( aka Iceman) è una persona seria, la speed la usa per rimorchiare a nastro, per la pista va di gixxer:oook:
-
Fammi indovino e ti farò ricco!