Visualizzazione Stampabile
-
Strano problema Thruxton
Ciao ragazzi ieri mi sono accorto che quando rallento per fermarmi al semaforo, la moto sembra che freni da sola..mi spiego meglio:
Inizio a rallentare e a scalare le marce tranquillamente, ma quando passo dalla seconda alla prima quando ho la frizione tirata sembra che la moto rallenti da sola, come se ci fosse un impedimento da qualche parte...la cosa strana è che mi succede solo quando viaggio con il passeggero, da solo non me lo fa...
-
Io eviterei di inserire la 1a al volo per rallentare...la uso solo per partire da fermo, e neanche sempre.
MIC
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mikscrambi
Io eviterei di inserire la 1a al volo per rallentare...la uso solo per partire da fermo, e neanche sempre.
MIC
No no.
Tempo fa indissi un sondaggio riguardante l'uso della prima marcia per fermarsi.
La maggioranza, secondo i risultati del sondaggio, usa la prima marcia.
Quindi questo è fuori discussione.
Dobbiamo invece capire perché questa benedetta moto quando supporta il passeggero in prima marcia frena da sola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patrikxb12s
quando ho la frizione tirata sembra che la moto rallenti da sola, come se ci fosse un impedimento da qualche parte...la cosa strana è che mi succede solo quando viaggio con il passeggero
Sembra strusci qualcosa quando è più carica. Senti rumori diversi dal solito?
-
Bravi sembra che strusci da qualche parte...rumori non ne fa..
Mi fa questo scherzo solo a basse velocità tipo verso i 20 km/h quando in seconda marcia tiro la leva della frizione e mi fermo senza per forma mettere la prima..non so se mi sono spiegato
-
La gomma posteriore è della misura originale?
Il parafango posteriore è originale?
Può essere che in due il forcellone abbassandosi porta la gomma a strusciare da qualche parte?
Metti due persone sedute (ferme) sulla moto dicendogli di non scaricare troppo il peso sui piedi e guarda bene se la gomma dietro struscia in qualche punto.
-
La gomma è di misura originale...il portatarga è della British custom..ora provo a fare questa prova..
Ho da poco cambiato le gomme, potrebbe essere che il dado sia stato stretto troppo e che quindi strusci da qualche parte?che pizza...
-
Un dado troppo stretto no, ma se l'hanno montata male es. senza un distanziale, potrebbe essere asimmetrica rispetto al centro del forcellone, e allora magari quando è carica struscia... guarda bene con due persone pesanti sopra.
-
Se la gomma tocca da qualche parte i segni ci sono, sulla gomma o su qualcosa nelle vicinanze, guarda bene e tienici aggiornati.
-
La moto da dietro è perfettamente allineata....domani carico due rugbisti sulla moto e faccio due foto...
E pensare che mi sono scelto la moglie magra per non avere problemi di questo tipo