Da Street OO N a Daytona '13 R
Sono stato indeciso fino all'ultimo se scrivere qui, o nella sezione della street, dato che sono sicuro che lì avrei trovato quasi solo pareri a favore di quest'ultima, e qui a favore della day.
Il nocciolo della questione è il seguente: mi sta balenando per la testa l'idea di prendere una daytona R, post '12 (13 in poi).
Sono un felicissimo possessore di una Street N del 2008, opportunamente cucita per le mie esigenze, con cui mi trovo benissimo. Ma lo sapete, si sente quand'è il momento di cambiare...
Mi ha dato grandi soddisfazioni, ma sinceramente comincio a sentire qualche limite per quanto riguarda le sospensioni, quando si tratta di tirare sul serio... e non so se ne vale la pena di spenderci su, più di quanto non abbia già fatto.
Ho pedane arretrate, kit hyperpro davanti, mono daytona dietro, metz RR k3, e qualche accessorio per renderla non solo più efficacie, ma anche più bella. Così agghindata è un'altra moto rispetto a quando era tutta di serie.
Inzialmente, pensando al futuro dopo-street, il mio riferimento era solo uno: Tuono V4. Quindi un'altra naked. Anzi LA NAKED.
Poi un giorno chissà perchè mi è balenata per la testa anche un'altra opzione, completamente diversa dalla prima, ovvero una Daytona R '13.
Esteticamente mi fa sbavare, ma non sarà di certo quello il motivo per cui la comprerò, se lo farò. L'indecisione e il dubbio più grosso riguarda la questione semimanubri e utilizzo su strada, confrontata alla mia street triple attuale.
Non sono uno che prende la moto per fare passeggiate al lago, ne per andare al lavoro, ne per portarci la donna. Io se esco, esco in tuta e sto via mezza giornata / una giornata fra i passi o nel classico percorso "vicino" casa (a seconda del tempo che ho).
La vecchia Day mi è sembrata una vera e propria panchina. Ci salii tempo fa, prima di acquistare la street, e mi parse quasi inguidabile su strada, per quanto fosse rigida e puntata per la pista.
Quella nuova è parecchio migliorata sotto questo punto di vista (posizione di guida e sosp.) o mi farà rimpiangere la street ad ogni curva?
Vorrei fare un netto passo avanti, ciclisticamente parlando (il motore è già favoloso quello della street).
Quindi mi tengo la street? Vado su tuono? Oppure Day?
SAREI ENTUSIASTA DI SENTIRE SOPRATTUTO IL PARERE DI CHI è PASSATO DALLA STREET ALLA DAY IN QUESTIONE :oook:
Altri consigli sono comunque ben accetti, purchè non siano troppo di parte :lingua:
Grazie a tutti!