Visualizzazione Stampabile
-
Scout - speed
Eccone un'altra... e questa a quanto pare non puo' essere segnalata.... adesso mi chiedo dove e come le varie aministrazioni comunali abbiamo trovato la possibilita' di spendere 50.000 euro per acquistare questa apparecchiatura e soprattutto quanto hanno messo a bilancio preventivo per le multe nei prossimi anni...
Scout Speed, l
Inutile sottolineare, come sempre, che la prevenzione si fa mettendo in strada le pattuglie ben visibili, non certo con le auto civetta con le apparecchiature che ti prendono a 2 km/h oltre il limite...
-
Considera che mi hanno multato con una pseudo telecamera perché con la moto regolarmente ferm al semaforo rosso avevo la ruota anteriore leggermente oltre la linea bianca... per la.prima.volta mi sono sentito in moto GP:w00t:
-
La contravvenzione stradale in Italia é fonte di grande e subdolo guadagno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Considera che mi hanno multato con una pseudo telecamera perché con la moto regolarmente ferm al semaforo rosso avevo la ruota anteriore leggermente oltre la linea bianca... per la.prima.volta mi sono sentito in moto GP:w00t:
Ecco qualcuno provi a dire che lo hanno fatto per la sicurezza stradale...
A me ha spaventato di più la signora che mi sono trovato stamattina contromano in una rotonda...e cara grazia che stavo già svoltando..sennò era un bel frontale. Facessero anche dei controllo periodici sulle capacità di guida o sui tempi di reazione va là...
-
Citazione:
Osva75
Ecco qualcuno provi a dire che lo hanno fatto per la sicurezza stradale...
A me ha spaventato di più la signora che mi sono trovato stamattina contromano in una rotonda...e cara grazia che stavo già svoltando..sennò era un bel frontale. Facessero anche dei controllo periodici sulle capacità di guida o sui tempi di reazione va là...
Alla fine dopo un primo incazzo con me stesso perché pensavo di essere passato con il rosso ho scoperto al comando di cosa si trattava e oltre a farmi una risata alla visulale al monitor delle immagini (dove per 5 min ne io ne l'addetto riusivamo a capire l'infrazione) gli ho augurato buone vacanze con una bella lacrima al comandante dei vigili... tutti per le medicine quei soldi.
Ho appena fatto il rinnovo della patente nautica con il test sui tempi di reazione... molti non lo passerebbero di sicuro se non con la spintarella italiana.
-
Tre multe al giorno (domeniche escluse) e in un anno si sarà pagato. Vista la possibilità teorica di guadagno, non stento a credere che verranno usati per rimettere in sesto bilanci comunali traballanti.
Soldi (nostri) comunque spesi per nulla, sarebbe bastato iniziare a multare 1/20 dei parcheggi fuori posto e si sarebbe dato un segnale finalmente positivo contro certe malsane abitudini. Vabbe'... sarà per la prossima volta, viva l'itaglia, belli così. Votiamoli di nuovo alle prossime comunali, mi raccomando. :biggrin3:
-
Bhe! Il problema è che c'è più volontà di spendere soldi su questi oggetti per fare poi soldi con le multe, che riorganizzare i limiti d velocità (su Roma ci sono punti da 30km/h), i manti stradali opp soluzioni di sicurezza (vedi ancora i guard rail che esistono in italia)..
Io non sono contro all'utilizzo di questi strumenti ma come mai solo in Italia ci sono tutti questi problemi irrisolti?
-
A Misano Adriatico e Riccione sono già due mesi che ci sono...
Inviato dal triangolo d'oro!
Non oso immaginare per la moto gp al santamonica che strage....
Inviato dal triangolo d'oro!
-
Citazione:
navigator
ti hanno poi fatto partire in ultima fila ?
:lingua:
-
Citazione:
Sergio72
ti hanno poi fatto partire in ultima fila ?
:lingua:
sono passato dai box con uno stop and go al comando dei vigili :lingua:... ho scoperto che per tale comportamento altamente antisportivo mi hanno decurtato due punti dalla patente, sono a 28 adesso ci dormirò lo stesso di notte.
Ma poi vuoi vedere la linea del semaforo che ho infranto... ridicoli.
Purtroppo il bolli per il ricorso superavano la multa e non ho tempo da perdere per questi ladri legalizzati.
https://www.google.it/maps/@39.25148...7i13312!8i6656
se ruoti di 180° vedi la telecamera.