Visualizzazione Stampabile
-
La cambio?
Buongiorno, già so che è una domanda soggettiva, cerco impresssioni da chi ha fatto il cambio. Io ho una tiger 800 abs stradale. In questi giorni, dal conce, ho visto una explorer xc se con 15000 km ritirata per l'acquisto della nuova. Cliente del conce ben tenuta e mi è presa la scimmia.
Adesso i quesiti, mi spaventano un po i pesi, anche se sono 185 per 90 kg, nel senso che ho paura di perdere troppo in agilità.
Altra perplessità, ha le stesse gomme della tigrotta nonostante peso e potenza.
Impressioni di chi ce l'ha o meglio ancora di chi ha fatto lo stesso cambio?
Brutta cosa la scimmia e dire che sono contentissimo della tigrotta, però cerco una moto ancora più comoda e versatile (cerchi a raggi).
Grazie a tutti anche solo per avermi ascoltato.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
-
io ho fatto il cambio e non mi sono assolutamente pentito, lo rifarei. Abitabilità e comfort di viaggio sono nettamente superiori, specialmente in due. Poi non hai la catena, cosa non da poco se viaggi, hai il cruise control, fantastico nei trasferimenti e sulle strade pallose in cui devi stare attento ai limiti. Insomma, a parte che pesa un po' di più non ti fa assolutamente rimpiangere la 800. Che per me però resta una grandissima moto.
A parità di andatura i consumi sono più bassi della 800, in sesta in autostrada a 130 all'ora sei esattamente a 1000 giri in meno con la Explorer.
Con la tua statura non hai nessun problema a gestirla anche nelle manovre da fermo, io sono più basso di te (176) e non ho mai avuto problemi.
Ultimo dettaglio, ma qui non è il tuo caso, io avevo la XC e non sopportavo di avere le camere d'aria.
Scusa, mi fermo perchè non voglio alimentare troppo la scimmia :ph34r:
-
Grazie e tranqui la scimmia già mi urla nelle orecchie :-)
-
per me hai già passato il punto di non ritorno :ph34r:
-
Fatto anch'io lo stesso passo....sono contentissimo...certo un po di agilità la si perde....e non faccio più gli sterrati che facevo con la xc....xo si guadagna in altri aspetti che ha già elencato Stefano! Io poi sono basso 173 e peso 68 kg.... direi che tu di certo non avrai il benché minimo problema a gestirla!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nikcapp
Buongiorno, già so che è una domanda soggettiva, cerco impresssioni da chi ha fatto il cambio. Io ho una tiger 800 abs stradale. In questi giorni, dal conce, ho visto una explorer xc se con 15000 km ritirata per l'acquisto della nuova. Cliente del conce ben tenuta e mi è presa la scimmia.
Adesso i quesiti, mi spaventano un po i pesi, anche se sono 185 per 90 kg, nel senso che ho paura di perdere troppo in agilità.
Altra perplessità, ha le stesse gomme della tigrotta nonostante peso e potenza.
Impressioni di chi ce l'ha o meglio ancora di chi ha fatto lo stesso cambio?
Brutta cosa la scimmia e dire che sono contentissimo della tigrotta, però cerco una moto ancora più comoda e versatile (cerchi a raggi).
Grazie a tutti anche solo per avermi ascoltato.
l'ultima non ha le stesse misure e neanche la vecchia...aveva la 100 davanti ad essere pignoli
la nuova ha il 120 170...
io cambierei al volo avendole guidate entrambe
-
Io andrei sulla vecchia usata, la nuova è fuori dal mio budget.
-
la explorer "vecchia" ha 110 e 150 di gomme
-
Si la tigrotta 100 e 150
-
Io ho preso la XC SE nuova quest'anno modello 2015 e ne sono veramente innamorato. Sono alto quanto te e peso un paio di chili in più pertanto visto i nostri possenti fisici ti dico VAI TRANQUILLO E PROCEDI CON L'ACQUISTO!!! Non te ne pentirai.