Problema acceleratore ride by wire t120
Ciao ragazzi sono un po di giorni che sperimento un problema con il nuovo accelleratore elettronico della mia bonnie t120.
Praticamente mi sono accorto che la manopola dell'accelleretore,una volta dato gas stenta a ritornare è chiaramente la moto rimane accelerata per dei secondi prima di decelerarsi completamente.
Nella mia ingenuità ho provato a lubrificarla pensando che fosse un semplice problema di attrito(polvere,sporcizia)in effetti la manopola stentava a ritornare.
Ero chiaramente in errore perché innanzitutto il problema si manifesta saltuariamente(se fosse attrito sarebbe continuo)quindi il problema dovrebbe ricollegarsi alla centralina visto que in questo tipo di acceleratore non esistono cavi ma è semplicemente un comando elettronico. Tra l' altro il nostro accelleratore è anche sprovvisto di cavo di ritorno e questo mi preoccupa perché se per esempio si accelerasse potrebbe anche non disaccelelarsi con tutti i problemi che ne seguirebbero.
Chiaramente in concessionaria sono chiusi per ferie!
Sono quindi il primo a rilevare questo inconveniente o qualcun altro ci è già passato?
Per favore fatemi sapere e datemi dei consigli sul da fare,grazie.....:sad::sad::sad: