Visualizzazione Stampabile
-
Trasmettitore OBD2 Wifi
Ciao ragazzi!
Ho trovato su Amazon dei kit WiFi OBD2 (una specie di pennetta usb ma con l'attacco per essere connessa al cavo diagnostica nel fianchetto sinistro, vicino alla batteria)...in comunicazione wifi con un'applicazione sul cell Apple o Android da online in tempo reale tutte le informazioni possibili !!!
Il prezzo di questi kit è irrisorio...tipo 14 euri e quindi molto allettante!
Chi di voi lo ha provato o lo conosce?
Va bene per la Rocket?
Grazie!
-
:cool: e poi ti mandi i messaggini con la moto? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yodavn800
Ciao ragazzi!
Ho trovato su Amazon dei kit WiFi OBD2 (una specie di pennetta usb ma con l'attacco per essere connessa al cavo diagnostica nel fianchetto sinistro, vicino alla batteria)...in comunicazione wifi con un'applicazione sul cell Apple o Android da online in tempo reale tutte le informazioni possibili !!!
Il prezzo di questi kit è irrisorio...tipo 14 euri e quindi molto allettante!
Chi di voi lo ha provato o lo conosce?
Va bene per la Rocket?
Grazie!
Ciao.
Riusciresti ad inviarci il link dell'articolo in modo da farci vedere di che si tratta?
salutoni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackThunder675
Ciao.
Riusciresti ad inviarci il link dell'articolo in modo da farci vedere di che si tratta?
salutoni.
si tratta di una cosa così:
https://www.amazon.it/ieGeek-Scanner...2636506&sr=1-1
visto l'anno scorso "in azione" collegato ad uno smartphone (via bluetooth)
Può essere utile per diagnosticare in tempo reale gli errori che, con i dovuti scongiuri, rileva la centralina... ma... a meno di non mettersi a rimappare al volo le centraline ai semafori (eliminando così i lavavetri) non vedo altra utilità...
IMHO
-
in realtà l'utilità di cui parla lui è legata a racechrono (legge giri motore, marcia, apertura farfalle, etc..) che non a tunecu (diagnosi centralina)
Oltre all'acquisto del cavetto devi avere un programma che comunichi dal telefono alla centralina che potrebbe essere racechrono pro (che costa una ventina di euro sul playstore) o magari con la presa obd ti dan pure il programma (non ho aperto il link :senzaundente: ) però, imho, per un uso prettamente stradale non trovo molto utile tutto questo ambaradan :)
ps: tieni presente che la presa obd si autoalimenta dalla batteria della moto anche a motore spento, quindi o la togli tutte le volte o ti fotte pure la batteria, quindi occhio!;)
-
Allegati: 1
La mia interfaccia è questa:
Allegato 222291
L'ho acquistata su Aliexpress pagandola 3.80€.
Per funzionare con TuneEcu la versione dell'interfaccia deve essere V 1.5 altre versioni tipo la 2.5 ho letto che non funzionano.
L'interfaccia è compatibile solo con android (il cui TuneEcu ha limitate funzionalità).
Non è compatibile con il pc. (ho provato infatti a metterlo in modalità bluetooth e a far partire TuneEcu ma nulla da fare ed anche l'ideatore del programma me lo ha confermato).
Il computer rileva l'interfaccia ma il programma continua a cercare il cavo OBD2 pur vedendo l'interfaccia sulla COM3.
Salutoni.
-
Esattamente, avevo visto questo:
https://www.amazon.it/dp/B017H23YUG/..._kyfYxbEAQ1KK8
Non lo voglio per rimappare, ma solo per controllare temperature, giri, etc...considerando che sulla touring non c'è neanche il contagiri!😉
Insieme danno anche il programma!
-
:cool:L'investimento è affrontabile...
-
Io ce l'ho e la uso per vedere numero di giri, velocità effettiva e temperatura del motore. E' più per sfizio che per reale utilità ma per 20€ spedita si può fare :biggrin3: