Visualizzazione Stampabile
-
Problema elettrico
Ciao a tutti,
penso di essere caduto nella trappola della fascetta che tieni i fili sul canotto di sterzo.:cry:
Quello che succede è : giro la chiave, tutto si accende correttamente, schiaccio start e.......ogni tanto non succede niente. Muovo lo sterzo o fili e magicamente parte.
leggendo qua e la ho nel forum ho dedotto che dovrebbe essere un filo che si sta spezzando.
Non saprei però in quale mazzo di fili andare a cercare.......:sad::sad:
Qualche anima pia riesce a mandarmi lo schema elettrico con colori e riferimenti così non tagli fili per niente?
marcomeletti@gmail.com è la mail
Grazie anticipatamente:oook:
PS la mia bella è del 2007
-
Consiglio. Inizia dalle cose più semplici, ossia verifica che i morsetti della batteria siano stretti bene, che il fusibile principale sia inserito bene in sede e che il relè avviamento sia collegato bene. Fatte tutte queste verifiche passa alle cose più complicate.
-
Grazie dei consigli, batteria e fusibili controllati.
Al relè non avevo effettivamente pensato.
Sapresti indicarmi qual è quello dell'avviamento?
grazie:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcomele
Grazie dei consigli, batteria e fusibili controllati.
Al relè non avevo effettivamente pensato.
Sapresti indicarmi qual è quello dell'avviamento?
grazie:oook:
spruzza lo spray puliscicontatti sul pulsante di accensione (se togli le viti e lo spruzzi all'interno è molto meglio).. sto parlando del blocchetto su manubrio..:wink_:
-
Ottima osservazione:oook:
Provo a fare come dici......magari con una spruzzatina risolvo
Se non dovesse bastare......proverò altro.
Ciao
-
Aggiornamento :w00t:
Venerdì sera ho rinunciato a qualche birra con i soci per dedicarmi alla mia piccola:oook:
dopo svariate prove il colpevole è stato individuato........il micro sulla frizione!!!
Una bella spruzzatina di spray per contatti elettrici ed è passata la paura
dato che avevo la bomboletta in mano ho smontato i blocchetti e dato una ripassata a tutti :bravissimo_:
Dite che è il caso di cambiarlo il micro della frizione .......o posso andare avanti tranquillamente ? sapete quanto costa:moneyyy:
Grazie
-
bene dai..se non ti presenta problemu lascia astare