Visualizzazione Stampabile
-
Cambio pastiglie freni
Ciao, ieri ho cambiato le pastiglie dei freni e dopo il cambio ho notato che le ruote restavano frenate, al posteriore ho dovuto togliere gli spessori per permettere alla ruota di girare un po' più libera (quelli in metallo forati). Penso che sia solo perché le nuove pastiglie hanno bisogno di fare un po' di assestamento, è capitato anche a voi? È una cosa normale?
Grazie!
-
Yesss normale è, le ho cambiate ieri, ma non ho tolto nessuno spessore[emoji106]
-
Normalissimo. ..le pasticche nuove sono più spesse delle vecchie consumate ... probabilmente dovresti togliere un po' di liquido
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Runnerk42
Yesss normale è, le ho cambiate ieri, ma non ho tolto nessuno spessore[emoji106]
Quindi dici di rimetterlo?
-
Hai spinto indietro i cilindretti delle pinze? Poi frenata ok, ma quanto?
-
Si sì, cilindretti spinti... Al posteriore, senza gli spessori, con una bella spinta, fa circa un giro, all'anteriore ne fa si e no mezzo....
-
Mmm.... un po'troppo attrito... Non è che le hai montate al contrario?
Anche se mi pare abbiano l' antisbaglio...
-
Citazione:
Gresam
Si sì, cilindretti spinti... Al posteriore, senza gli spessori, con una bella spinta, fa circa un giro, all'anteriore ne fa si e no mezzo....
Che pasticche hai montato? Quando le cambiai la prima volta misi le Brembo ed erano molto alte ( 8 mm l'una mi sembra ) entravano nemmeno togliendo spessori. Ho dovuto rimuovere 2 mm di materiale d'attrito alla fresa per farcele stare
-
Citazione:
Bandito78
... alla fresa...
Ma che ne sai di frese tu...
:)
-
No, non puoi montarle sbagliate, non entrerebbero... Sono pastiglie ebc.
domani vorrei provare a fare un giro e vedere se la situazione migliora, al limite a fine giro passo dal conce....
Ma poi 'sti spessori a che servono?! Ho sembre saputo che fossero degli smorzatori di vibrazioni, ma si sente la differenza una volta tolti?