Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto con le sospensioni
Oggi mi hanno combinato un disastro...
Ero da amici e mentre chiacchieravo con un ragazzo si avvicina uno e mi dice
"bella moto che hai preso peccato che aveva due viti molli vicino al manubrio"
Io stupito della cosa gli chiedo spiegazioni e quello mi dice che le ha tirate un pochino con una moneta da 1 centesimo e intanto siamo andati verso la moto e mi ha fatto vedere quali erano.
Morale ha serrato i registri idraulici delle forcelle:wacko:
Ora io non me la sono presa visto che di moto non capisce niente ma perlomeno prima di improvvisarsi meccanico poteva avvertire.
Ora il problema è come faccio a sistemarle. Il mio libretto di istruzioni è in inglese e non ci capisco niente...
Nessuno che mi può aiutare?Magari se non con i settaggi di fabbrica qualche consiglio in base al mio peso?
Sono circa 70Kg e alto 168Cm
-
Tranquillo....per metterli in modo "standard" avvita tutte e due le viti in senso orario naturalmente e dopo fai due giri in senso anti orario. Torneranno come mamma le ha create. A mio avviso un pò troppo morbide...ma vanno bene uguali....:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
reio79
Oggi mi hanno combinato un disastro...
Ero da amici e mentre chiacchieravo con un ragazzo si avvicina uno e mi dice
"bella moto che hai preso peccato che aveva due viti molli vicino al manubrio"
Io stupito della cosa gli chiedo spiegazioni e quello mi dice che le ha tirate un pochino con una moneta da 1 centesimo e intanto siamo andati verso la moto e mi ha fatto vedere quali erano.
Morale ha serrato i registri idraulici delle forcelle:wacko:
Ora io non me la sono presa visto che di moto non capisce niente ma perlomeno prima di improvvisarsi meccanico poteva avvertire.
Ora il problema è come faccio a sistemarle. Il mio libretto di istruzioni è in inglese e non ci capisco niente...
Nessuno che mi può aiutare?Magari se non con i settaggi di fabbrica qualche consiglio in base al mio peso?
Sono circa 70Kg e alto 168Cm
e' la barzelletta piu' bella che ho mai sentito....:biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Si effettivamente quando l'ho raccontato agli altri hanno riso tutti io compreso schernendo anche il "meccanico":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
reio79
Si effettivamente quando l'ho raccontato agli altri hanno riso tutti io compreso schernendo anche il "meccanico":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quel tipo e' un mito....
fammelo conoscere....!!!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
pippopoppi
Tranquillo....per metterli in modo "standard" avvita tutte e due le viti in senso orario naturalmente e dopo fai due giri in senso anti orario. Torneranno come mamma le ha create. A mio avviso un pò troppo morbide...ma vanno bene uguali....:wink_:
Ho provato ma ruotandole 2 giri arrivo praticamente al fine corsa...:wacko:
-
Citazione:
reio79
Ho provato ma ruotandole 2 giri arrivo praticamente al fine corsa...:wacko:
reio...vatti a leggere qui le mie indicazioni...:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.c...spensioni.html
-
Quindi non giri ma "clik"
1 clik=1/4di giro
Quindi da tutto serrato a dx dovrei ruotarle a sx di mezzo giro circa?
-
e' un po' meno di 1-4 di giro....diciamo come se fossero i 10 min su d un orologio...
cmq si, prova cosi'...nn ricordo i clik del setting originale....hai il libretto??
-
e la prossima volta che uno stimato luminare ti da dei consigli, mettigli la monetina nel .... scusate la divagazione, ma ci vuole....tu pensa se ti svitava qualcosa sulla pinza o la pompa del freno, alla prima curva ti smaltavi