Visualizzazione Stampabile
-
parlando di gomme...
Ciao a tutti devo sostituire le gomme alla mia street triple r, secondo voi per un utilizzo prettamente stradale e 2/3 pistate all'anno quali gomme dovrei montare?io sono orientato più sulle bsb, ma non le conosco bene, fino ad ora ho montato pirelli rosso 2, rosso corsa, m7rr, sportsmart2, consigli?
altro quesito io la moto la utilizzo tutto l'anno, conviene trovare una gomma usata e montare un treno nuovo a marzo o acquistare un treno nuovo adesso?
-
Farci qualche pistata e girare per strada in pieno inverno la vedo un po dura con la stessa gomma...
-
perchè dici? in inverno andar via pian pianino ovviamente, so che una gomma sportiva in inverno rende poco o nulla, ma sicuramente meglio di una gomma finita, poi dipende da che inverno fà quest'anno se inizia a nevicare ovviamente la moto la fermo
-
Non è questione di resa ma di sicurezza io te lo sconsiglio.. vedo solo con le rossocorsa con le strade di adesso la scodata é sempre dietro l angolo... e non perché si esagera
-
Per strada tutte, ma anche in pista SS2.
-
SS2 e vai tranquillo sempre.
Lamps
-
se per ss2 intendete le dunlop sportsmart 2 non mi pacciono, provate, ma non mi piace la sensazione di chiusura d'anteriore
-
m7 o anche CONTI ROAD ATTACK2.... in pista non potrai girare per 1 ora a fila...perchè si surriscalderanno... ma almeno su strada non rischierai di scivolare per un pò di umido o perchè non entrino in temperatura.
Detto questo però, la cosa migliore credo che sia avere due treni di gomme.. una sportiva "estiva" che puoi usare anche per le pistate... ed una più turistica diciamo "invernale"... così sei più tranquillo. ti durano di più e meglio le gomme usandole nel modo corretto.
Io fino ad ora ho fatto così... e mi sono trovato molto bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco carlesso
Ciao a tutti devo sostituire le gomme alla mia street triple r, secondo voi per un utilizzo prettamente stradale e 2/3 pistate all'anno quali gomme dovrei montare?io sono orientato più sulle bsb, ma non le conosco bene, fino ad ora ho montato pirelli rosso 2, rosso corsa, m7rr, sportsmart2, consigli?
altro quesito io la moto la utilizzo tutto l'anno, conviene trovare una gomma usata e montare un treno nuovo a marzo o acquistare un treno nuovo adesso?
michelin supersport evo !!!!! se vuoi ne ho un treno che mi avanza... prezzo buono.
per strada pista sono le migliori !
-
la scelta delle gomme è sempre problematica... non saprei proprio cosa montare