Visualizzazione Stampabile
-
r1 2004
ragazzi voglio farmi una solo pista,ho trovato ad un buon prezzo una r1 2004 in versione stradale che vorrei trasformare in solo pista
la stessa ha 30.000km ed è ben tenuta,a cosa dovrei stare attento?
mi hanno detto che il modello 2004 (non tutte)hanno problemi alle valvole..avete esperienze in merito?
qualcuna che ha posseduto la moto?
-
io ho avuto la 2003, se ricordo bene la 2004 è la prima con gli scarichi sottosella. Da quello che ricordo il motore ha la coppia molto in alto, un po' stile 600, quindi ha un po' le sfighe del 600 senza i vantaggi del 1000, insomma è una moto poco "amichevole" da usare in pista. La meccanica è robusta se non la si elabora. Sinceramente se non la paghi pochissimo io non la prenderei, in particolare se pensi di usarla spesso a Binetto. In questo caso, cercherei una vecchia R6 o CBR 600 o simili, sono ottime "navi scuola" , ti diverti e impari di più e come gestione ti costano meno: con un mille non puoi permetterti di sbagliare, o anche solo di girare con una gomma che non sia perfetta, perché la prima manata di gas che ti scappa ti ritrovi per terra.
-
Sto valutando...
Non è detto che la prendo..diciamo che la r1 è sempre stato il mio sogno...
Ma voglio approfondire bene il discorso motore...
-
Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.
Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Stesso problema che avevano le fz1....confermo le valvole..., non so come sia binetto come pista ma mi sembra non arrive neanche a 2 km un 1000 ha bisogno di metri per essere efficace se devi usarlo nelel marce basse oltre ad essere piu impegnativo di un 600 se non si ha manico risulta anche meno efficace.
Io avessi una pista lunga meno di 2 km...mi farei una naked da pista senza pensrci un attimo...tipo street triple
ma no, meglio una H2R per binetto ;)
-
Daytona o Street 675 no??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ary675
ma no, meglio una H2R per binetto ;)
si parla di r1 non di binetto
Citazione:
fabri81
Daytona o Street 675 no??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco
-
Citazione:
urasch
si parla di r1 non di binetto
no,perchè io ho sempre avuto un debole per quella moto....poi la pago poco
Beh allora prendila e divertiti :oook:
-
Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"...perchè è inutile avere una cosa belal che piace ma non divertirsi.
Io ho avuto sia naked che 1000 per la pista ..IHMO
-
Citazione:
MrTiger
Mia opinione personale e dettata dall'esperienza: per la pista va comprato quello che serve per divertirsi, metterei in secondo piano il " mi piace"
Molto d'accordo :oook:
Lamps