Visualizzazione Stampabile
-
Frecce led
Ciao ragazzi avrei una domanda da fare: l altro giorno accendendo la moto ke ormai da due mesi era spenta x la pausa invernale mi sono accorto che nn funzionava piu la feeccia sx.....si tratta di freccia al led aftermarket a forma di goccia ke contengono circa dieci led...ma x sostituirli come devo fare? Grazie
-
Per prima cosa guarda se gli arriva corrente, perchè che i led si fulminino è evenienza rarissima...tutti e dieci poi...a meno che non siano in serie e non se ne ne sia fulminato uno, ma mi pare strano.
-
Non possono essere tutti in serie, perché la caduta di tensione di un diodo varia da 2 a 3 volt, per cui al massimo possono metterne in serie 4-5, normalmente 3-4.
Piuttosto verificherei i connettori per eventuali ossidazioni e/o falsi contatti.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Non possono essere tutti in serie, perché la caduta di tensione di un diodo varia da 2 a 3 volt, per cui al massimo possono metterne in serie 4-5, normalmente 3-4.
Piuttosto verificherei i connettori per eventuali ossidazioni e/o falsi contatti.
:oook:
sietestati cniarientrambi..e mi sa ke a questo punto vaso da ki ha lo srtumento x verificare ,l arrivo corrente...grazie
-
Pota, hai scritto con un dito mentre guidavi?
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Pota, hai scritto con un dito mentre guidavi?
:laugh2::laugh2:
Ahahahahaha
Rileggendo effettivamente. .:biggrin3:
Avrei xro un ultima domanda e cioè : nn puo essere ke lasciando attaccato il carica -mantenitore batteria abbia causato il problema?