Visualizzazione Stampabile
-
CORSICA MAGGIO 2017
Ciao Ragazzi,
parteciperò insieme ad un gruppo di amici ad un giro in Corsica che si svolgerà ad inizio Maggio, essendo la prima volta che vado all'estero in moto, avete qualche consiglio da darmi su itinerari e soprattutto dotazioni tecniche indispensabili ?
Per prima cosa mi attrezzerò con una bella borsa ed una tuta intera antipioggia.... poi ho sentito dire che in Francia vige l'obbligo di abbigliamento ad alta visibilità... ma è vero ?
Grazie a tutti
-
mmm.. sul fatto che in Francia sia richiesto obbligatoriamente abbigliamento alta visibilità non so aiutarti. Io scendo a Nizza praticamente ogni week end e nessuno mi ha mai detto nulla. Ho abbigliamento normale.
In corsica sei in un paradiso naturale selvaggio, bellissimo!
-
Vale come per l auto, è necessario averlo a bordo. Non ricordo se sia obbligatorio anche il kit di PS, nel dubbio lo porto sempre con me
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Ciao
Si, sarebbe obbligatorio indossarlo ma in tanti anni di vacanza in Corsica in moto non ho mai visto nessuno usarlo. Le FFOO locali mi hanno talvolta controllato, accertando se avevo in dotazione il giubbetto.
Un consiglio su una meta non molto frequentata: le stradine della Castigniccia nella zona nord orientale, da girare secondo l'ispirazione del momento. Attento però ai maiali allo stato brado...Allegato 230603
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmass
Ciao
Si, sarebbe obbligatorio indossarlo ma in tanti anni di vacanza in Corsica in moto non ho mai visto nessuno usarlo. Le FFOO locali mi hanno talvolta controllato, accertando se avevo in dotazione il giubbetto.
Un consiglio su una meta non molto frequentata: le stradine della Castigniccia nella zona nord orientale, da girare secondo l'ispirazione del momento. Attento però ai maiali allo stato brado...
Allegato 230603
No, il giubbotto non è da indossare in maniera obbligatoria, ma solo in caso di sosta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
No, il giubbotto non è da indossare in maniera obbligatoria, ma solo in caso di sosta.
Hai ragione, scusate l'errore. Mi rivarrò sui miei amici corsi che non solo mi hanno dato un'informazione non corretta, ma talvolta mi hanno anche costretto ad indossarlo...
-
miiiiinkia la corsica che spettacolo
-
Ciao, il giubbetto è obbligatorio averlo ed indossarlo in caso di fermata come per l'auto, sono abbligatori anche il kit di primo soccorso e l'etilometro.
:triumphpride: