Ciao a tutti,
come da oggetto
L'ho montato ieri..
O serve un ammortizzatore di sterzo?
La figata sarebbe uno autoregolato in funzione della velocità..:w00t:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
come da oggetto
L'ho montato ieri..
O serve un ammortizzatore di sterzo?
La figata sarebbe uno autoregolato in funzione della velocità..:w00t:
Io sul mio ho montato il mubiatore e vado come un treno:cool:
mubiatore?
sarebbe?!?!?
Normalmente su una naked la funzione del puntale non può che essere estetica,
non c'è continuità tra l'aerodinamica del puntale e il resto della moto, mi risulta difficile pensare che ci sia uno studio aerodinamico atto a
migliorare la stabilità montando il puntale.. al massimo uno studio che limiti il freno aerodinamico che un pezzo "aggiunto" potrebbe comportare.
L'ammortizzatore di sterzo come quello che hai citato.. l'ho avuto sul CBR 600RR07 elettronico appunto..
Il suo funzionamento è così perfetto e trasparente che verrebbe quasi da pensare che non serva.
Sul lento infatti non si sente e sul veloce aumenta la stabilità dell'anteriore ma senza farsi notare.
M'è capitato (per un mio errore) di attraversare i binari di una ferrovia locale in Sardegna ad una "certa" velocità..
Nonostante il salto, grazie all'ammortizzatore elettronico non ho avuto nessuno scompenso né sbacchettamento.
Però.. se noti un "ondeggiamento" dell'anteriore a velocità sostenute probabilmente hai semplicemente le ghiere del cannotto troppo serrate.
per me no..meglio un buon ammortizatore di sterzo...i
OK grazie,
consigli su cosa prendere per la mia speed 955, in termini di qualità prezzo?
Premetto che vorrei comprare nuovo, di usato non mi fido, vista la delicata funzione dell'accessorio.
Ho montato il rapido tommaselli.... Erogazione migliorata e 5 km/h in più di velocità max.
Onestamemte un ammortizzatore di sterzo sulla speed serve a nulla, forse fa racing al bar ( ma non è la moto adatta).
quanto a rapporto prezzo prestazioni come il mubiatore non c'è n'è :w00t: