Migliore soluzione per sospensioni
Salve a tutti,
dopo varie modifiche estetiche, quest'anno vorrei migliorare le sospensioni della mia Bonnie SE 2010.
So che l'argomento è stato trattato numero volte su questo forum e già tempo addietro consultai i vari topic, senza tuttavia pervenire ad una "scelta" chiara. Spero, quindi, che un mio topic diretto possa essere di maggiore aiuto.
La MIA esigenza non è tanto quella di avere un assetto migliore in curva ed in tenuta (benché non lo disprezzi!!!), in quanto faccio un uso molto "turistico" della moto, limitandomi a brevi giri ed a qualche fuori porta in costiera, spesso in compagnia. L'elemento che vorrei migliore è invece l'eccessivo discomfort che provo io e soprattutto il passeggero in corrispondenza di buche, disconnessioni, dossi, etc. con gli ammortizzatori di serie.
Ho capito che la maggior parte di voi ha scelto come ammortizzatori posteriori i Bitubo WME o WMB, ma alcuni li definiscono "secchi" (cosa che andrebbe contro il mio obiettivo). Ho letto anche di gente soddisfatta con GAZI, WILBERS, IKON, YSS ... insomma ognuno ha la sua.
Voi cosa mi consigliate ... soprattutto in relazione al mio obiettivo di rendere più confortevole la moto sulle nostre strade accidentate? La scelta dovrebbe essere naturalmente un compromesso anche con la spesa (max 400/500 euro) e con l'estetica (preferirei un profilo "classico" senza serbatoio separato).
Consigliate anche di intervenire sulle sospensioni anteriori? Ho letto di buoni risultati con cambio olio, ma ne vale la pena per le mie finalità???? Cosa mi consigliate anche per questo? Per la spesa totale, comprensiva di tagliando e di qualche aggiusto, non vorrei superare i 1000 euro.
Grazie mille!!!