Visualizzazione Stampabile
-
freno motore
salve a tutti, sono Mauro possiedo una tiger 1050 ipervitaminizzata... da qualche giorno si è presentato un problema abbastanza fastidioso, il freno motore è inesistente!! mi pare di guidare una 250 a 2 tempi, il meccanico imputava il problema ad una staratura dei corpi farfallati ma nonostante la regolazione effettuata il problema sussiste.a qualcuno di voi è capitato?
-
Ciao Mauro!!!
Vai a presentarti nella sezione apposita se no ti sgridano:biggrin3:
-
-
Dove la porti la moto in officina?
-
-
la segue un meccanico in un officina nell'intherland cagliaritano
#rolloblues il minimo è stato regolato e calibrato in occasione della taratura dei corpi farfallati con sostituzione delle candele... o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurocavallo
la segue un meccanico in un officina nell'intherland cagliaritano
#rolloblues il minimo è stato regolato e calibrato in occasione della taratura dei corpi farfallati con sostituzione delle candele... o
il minimo è preimpostato dai valori della centralina... per modificarli devi cambiare i valori con software tunecu.... se lo ha fatto il altro modo qualcosa non va.
-
il minimo è perfetto ed è stato ritarato in occasione dell'allineamento dei corpi farfallati, ora la dovrò riportarla ma con questo sole è proprio una seccatura girare in auto!!:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurocavallo
il minimo è perfetto ed è stato ritarato in occasione dell'allineamento dei corpi farfallati, ora la dovrò riportarla ma con questo sole è proprio una seccatura girare in auto!!:dry:
è quello che stavo cercando di spiegarti... il minimo non si deve tarare se si abbassa solitamente è solo perchè si sporcano i corpi farfallati o è irregolare per il loro disallineamento dei valori di depressione, l'allineamento delle farfalle sul tiger non esiste essendo unite tutte e tre fra loro.
Quello che si può modificare è la vite di registro della battuta dei corpi che non va però toccata!
-
si ho sicuramente adoperato una terminologia errata (penso si facesse ai carburatori...) il problema potrebbe essere a livello di centralina?