Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Palette Pompa Acqua 955
Salve a tutti; Questo è ciò che è rimasto della pompa acqua della mia speed 955 '01. Delle 8 palette che erano presenti me ne mancano all'appello 3 .. Avete suggerimenti su come cercare di farle uscire dall'impianto? A qualcuno è già successo?
Grazzzzz
:sad:
Allegato 232403
-
Io più che dei pezzi (che non possono andare molto lontano, si depositeranno in un punto basso del monoblocco senza fare danni...) mi preoccuperei del come e del perché si sia ridotta così quella girante. Mai vista una cosa del genere su una moto... :blink::wacko:
-
L unica cosa che mi viene da pensare è che nel momento che una delle palette si è rotta, incastrandosi abbia innescato il tutto.
Non ho sentito alcun rumore , mi sono accorto del problema solo quando la temperatura saliva e scendeva in modo strano. Altri motivi non riesco a trovarli.:wacko:
Comunque i pezzi mancanti devo riuscire a recuperarli altrimenti rischio che succeda di nuovo.
-
Guarda dentro al monoblocco dal foro che è sede della pompa, se ne vedi puoi provare a recuperarli. Il metallo comunque non galleggia, se i pezzi sono finiti in basso non si muoveranno più da dove sono e certamente non rientreranno tra le palette della pompa. Pare difficile che siano risaliti lungo il manicotto...
-
Grazie per la risposta, proverò a fare come hai suggerito. :oook:
-
-
Nulla, ho smontato tutto il sistema e pulito come si deve. Ho fatto passare acqua abbondantemente nel monoblocco ma non è uscito nulla... Nel radiatore non si muove niente. Bah a sto punto spero si siano bloccati a dovere da qualche parte.
-
:oook: E' così... procedi tranquillamente.