Disolfuro di tungsteno (WS2)
Qualcuno lo conosce? Lo ha mai usato su qualche motore?
Un utente del forum Honda XL lo ha testato per provare a ridurre l' eccessiva rumorosità meccanica della sua moto (problema che ho anch'io sul mio XL), e dopo 150 km ha riscontrato molti benefici, tra cui appunto minor rumorosità, migliori prestazioni.
In questo link su ebay un po' di info:
Disolfuro di Tungsteno, WS2, 5 gr Antiattrito olio, NO Metabond, NO Ceratec | eBay
Insomma è affidabile o si rischia di far danni?
Disolfuro di tungsteno (WS2)
Porto la mia esperienza, però su motore automobilistico turbo diesel...allo scorso tagliando col cambio dell'olio ho fatto fare anche un trattamento Bardhal (una specie di lavaggio con additivo nel vecchio olio e poi additivo anche nel nuovo)...devo dire che il motore è sensibilmente più pronto...ormai ci ho fatto 25.000 km dallo scorso tagliando e la sensazione è piuttosto affidabile se pensate che questo motore ha 445.000 km attualmente (voglio dire che dopo tutti questi km sono un tutt'uno con la macchina)...ma sulle autostrade tedesche raggiunge ancora con una certa facilità i 225 km/h indicati...poi non mi metto ad insistere per quegli altri 5/6 km che potrebbe raggiungere con un lancio molto lungo ma rischiando di far saltare qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk