Visualizzazione Stampabile
-
Hyperpro per speed 1050
Ciao a tutti, avrei la possibilita di prendere il kit ant e post hyperpro (molla x mono con il rising rate hyperpro, molle forca sempre con il rising rate e olio dedicato hyperpro) a circa 150 € e ci stavo facendo un pensierino...magari abbinandolo al momento del montaggio ad una bella revisione dell'idraulica e lavorazioni varie...
Che ne dite?
qualcuno ha qualche esperienza con questi oggettini hyperpro e la speed 1050?
Lo faccio esclusivamente per adeguare le sospensioni al mio peso (sui 105 kg vestito "da moto")...voi che ne dite?
-
-
me ne ero perso un pezzo...ora ho sistemato il post...:tongue:
-
japkiller ha montato al mono la molla progressiva hyperpro e ne ha partlato molto bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
japkiller ha montato al mono la molla progressiva hyperpro e ne ha partlato molto bene
Confermo... anche se adesso ho un WP racing, ma ho montato hyperpro sul suzuki 1000 da pista, sul kawa zrx e mi sono trovato moooolto meglio degli ohlins che avevo prima, anche gatto teppista ha montato hyperpro sul 675 e a suo dire un altro mondo... come dico io del resto.... Il kit per speed è pronto presso avia racing di monza a prezzi ottimi... prodotti eccezionali...
-
Perfetto, grazie mille a tutti!
Ma Jap, giusto per capire, hai su solo le molle o il mono completo della hyperpro?
-
-
io uso tutto il ki t completo dalle molle forca e idraulica fatta dallo zio molla e sbrasone(lo trovi anche qui sul forum) e il mono completo con ammortizzatore di sterzo...
che dire..un podio per ora a casa l'ho portato e tre prime file...prodotti stupendi oltre che ragazzi molto capaci e appassionati.
li consiglio vivamente!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Confermo... anche se adesso ho un WP racing, ma ho montato hyperpro sul suzuki 1000 da pista, sul kawa zrx e mi sono trovato moooolto meglio degli ohlins che avevo prima, anche gatto teppista ha montato hyperpro sul 675 e a suo dire un altro mondo... come dico io del resto.... Il kit per speed è pronto presso avia racing di monza a prezzi ottimi... prodotti eccezionali...
sCUSA L'IGNORANZA jAP, MA COSA TI MIGLIORA VERAMENTE?
-
Hyperpro produce molle per il mono posteriore progressive,fanno in pratica lo stesso effetto che hanno quelle progressive all' anteriore, evitano sotto forte sollecitazione un eccessivo affondamento della sospensione, oltre ovviamente ad essere calibrate per il peso del pilota.
Una molla progressiva ed una aggiustatina all' idraulica del mono originale lo rendono molto più performante e la moto ha un comportamento più "neutro" in curva, non avresti più quel fastidioso effetto "pompaggio" che il mono di serie ha, ed inoltre non arriverebbe più a schiacciarsi.
Il mono continuerebbe a "copiare" le asperità dell' asfalto ma la moto risulterebbe più rigida soltanto verso la fine della corsa della molla, mentre con la molla originale dovresti indurire in tutto il range di utilizzo rendendo la moto molto più scorbutica.