Visualizzazione Stampabile
-
A cosa serve l'X pipe
Dubbio amletico, metterlo o non metterlo...
La mia domanda sorge proprio perché non capisco una cosa, se metto l'xpipe significa poter mettere solo e soltanto scarichi 2 in giusto? Dico questo perché, mettete che volessi mettere uno scarico 2 in 1 alto oppure 2 in 1 basso questo benedetto xpipe non servirebbe più giusto? Andrebbe eliminato solamente il catalizzatore? E la sonda lambda? Aiuto dagli esperti please....:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peppe Bastardo
Dubbio amletico, metterlo o non metterlo...
La mia domanda sorge proprio perché non capisco una cosa, se metto l'xpipe significa poter mettere solo e soltanto scarichi 2 in giusto? Dico questo perché, mettete che volessi mettere uno scarico 2 in 1 alto oppure 2 in 1 basso questo benedetto xpipe non servirebbe più giusto? Andrebbe eliminato solamente il catalizzatore? E la sonda lambda? Aiuto dagli esperti please....:dry:
L'X-pipe serve solo a eliminiare il catalizzatore gli scarichi e colettori rimangono gli originali
-
Citazione:
Fanthomas
L'X-pipe serve solo a eliminiare il catalizzatore gli scarichi e colettori rimangono gli originali
Scusa, quindi se volessi optare per 2 terminali aperti tipo Zard o vance n hines non servirebbe? Non può essere..
-
Citazione:
Peppe Bastardo
Scusa, quindi se volessi optare per 2 terminali aperti tipo Zard o vance n hines non servirebbe? Non può essere..
Dipende se cambi solo i terminali, catalizzatore o X-Pipe ti servono lo stesso(il collegamento tra i collettori e i terminali è il catalizzatore)
Se metti un impianto completo colettori + terminali l'X-pipe non serve
-
Citazione:
Fanthomas
Dipende se cambi solo i terminali, catalizzatore o X-Pipe ti servono lo stesso(il collegamento tra i collettori e i terminali è il catalizzatore)
Se metti un impianto completo colettori + terminali l'X-pipe non serve
Ok, quindi mettessi un impianto completo però il catalizzatore deve essere rimosso giusto?
-
Citazione:
Peppe Bastardo
Ok, quindi mettessi un impianto completo però il catalizzatore deve essere rimosso giusto?
Penso proprio di si
-
A proposito di X.-pipe,
ho visto un tutorial sul montaggio e mi sembra che non sia molto semplice... :cry:
cioè non è che stacchi il catalizzatore e infili l'X-pipe, ed è finita li...
Quello ha smontato mezza moto....
-
In effetti bisogna togliere il colettore SX e sganciare la culla di sinistra e altre cosette
-
Citazione:
Peppe Bastardo
Con il completo il cat salta, se omologato, ha il proprio catalizzatore altrimenti tira diritto.... Non saprei come siete messi voi, da noi senza cat si rischia la fucilazione..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Hannibal
A proposito di X.-pipe,
ho visto un tutorial sul montaggio e mi sembra che non sia molto semplice... :cry:
cioè non è che stacchi il catalizzatore e infili l'X-pipe, ed è finita li...
Quello ha smontato mezza moto....
Il meccanico Triumph mi ha detto che a lui ci vogliono 2 ore di lavoro... 40 euro ora...........