Visualizzazione Stampabile
-
perno cambio rotto
salve, ho rotto il perno del cambio della legend 1999 che utilizzo per scorrazzare.
Un tizio a Meste, assassino, mi ha detto che si deve smontare tutto e "far coriandoli" del motore per cambiarlo.
Ma leggendo sul forum ho trovato chi lo ha fatto in mezza giornata.
MI serve un po' di aiuto e un po' di pietà---
Sono a Mestre, e NON ho ALCUNA dimestichezza tecnico-meccanica a riguardo.
Non ho idea di come mettere le mani sulla mia, so solo che ordinando il pezzo e togliendo la coppa si può sostituire l'albero senza grossi problemi.
Che faccio?
Dove ordino il pezzo?
E dove la porto, che è rimasta in seconda e per fare 10 km ti serve una confezione di Alcion per non diventare Hannibal Lecter?
-
Mo' faccio il grosso grazie a Sam... :biggrin3:
Se ho ben capito hai rotto l'alberino dove si infila il pedalino del cambio.
Il pezzo si cambia togliendo il sottocoppa, senza tirare giù il motore, è scomodo ma si fa.
Puoi ordinare l'alberino direttamente su World Of Triumph, trovi gli esplosi del motore.
Oppure pui sentire il sopracitato @samuel.p se ne avesse uno lui.
-
Ciao
non è impossibile ma ci vuole pazienza, quando compri l'alberino ti conviene prendere anche seeger e bulloni che lo fissano e anche guarnizione sottocoppa,quando reinserisci l'alberino devi assolutamente centrarlo altrimenti non ti entrano tutte le marce.
buonafortuna ciao :oook:
Motorcycle restore blog: Gearchange Shaft Replacement!
-
perdonami ma non ho ben capito cos'hai rotto.... però, nel caso ti facesse comodo io ho un cambio completo 5 marce Legend disponibile :oook: