Incidente in allenamento per Valentino Rossi: tibia e perone fratturati
E' appena trapelata questa news:
Che sfortuna: Valentino Rossi si frattura tibia e perone, ricoverato ad Urbino – Corsedimoto
http://motori.ilgazzettino.it/photos..._100134484.jpg
Appena ci saranno più info aggiorneremo la discussione.
Pare sia la gamba destra, la stessa dell' incidente al Mugello 2010.
Seguiamo la vicenda sull' informatissimo Moto.it: http://www.moto.it/MotoGP/valentino-...-e-perone.html
Citazione:
Originariamente Scritto da Moto.it
AGGIORNAMENTO DEL 1 SETTEMBRE ORE 7:00
Gli accertamenti medici hanno evidenziato la natura scomposta delle due fratture. Il nove volte iridato verrà operato non appena possibile; un nuovo bollettino medico è in arrivo in mattinata.
Ecco la ricostruzione dell' incidente, davvero sfortunato:
Citazione:
AGGIORNAMENTO DEL 1 SETTEMBRE ORE 9:30
Iniziano a circolare quelle che per ora si possono definire solo voci sulla dinamica dell'infortunio. Rossi era con i ragazzi della VR46 in località Parchiule, vicino Urbania, nei pressi di Mercatello sul Metauro. Pare che la frattura si sia verificata quando Valentino ha urtato una grossa pietra e la gamba destra sarebbe rimasta incastrata.
Ecco la conferma dell' intervento, già fatto nella notte e perfettamente riuscito:
Citazione:
AGGIORNAMENTO DEL 1 SETTEMBRE ORE 9:45
Nessun bollettino ufficiale da Yamha, ma Valentino è stato operato questa notte ad Ancona per la frattura scomposta a tibia e perone. A quando pare l'operazione sarebbe perfettamente riuscita. Nelle prossime ore sarà la stessa casa dei tre diapason a fornire ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute di Valentino.
Citazione:
AGGIORNAMENTO DEL 1 SETTEMBRE ORE 10:35
Rossi è stato operato con successo la scorsa notte nell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. L'intervento, è iniziato alle 2 di notte per terminare un'ora dopo. Valentino è stato operato dal Dr. Raffaele Pascarella, direttore del reparto di ortopedia e traumatologia. Per risolvere la frattura è stato utilizzato un fissatore metallico intramidollare.
Valentino Rossi: "L'intervento è andato bene. Questa mattina quando mi son svegliato mi sentivo già bene. Vorrei ringraziare lo staff dell'Ospedali Riuniti di Ancona e in particolar modo il Dott. Pascarella che mi ha operato. Sono molto dispiaciuto per l'incidente. Ora voglio tornare in moto il prima possibile e farò del mio meglio perché accada".
Citazione:
AGGIORNAMENTO DEL 1 SETTEMBRE ORE 11:50
"Rossi resta in ospedale tre o quattro giorni, poi ce ne vorranno 30-40 di convalescenza, e dovrà fare fisioterapia in un centro di riabilitazione".Ha dichiarato il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell'Unita' operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Torrette in una conferenza stampa sulle condizioni di Valentino Rossi. "Vuole tornare a correre. Mi ha colpito la sua tranquillità".