Visualizzazione Stampabile
-
come conservare le gomme
sto acquistando da un amico un treno di gomme metzeler racetec k2 usate su strada x 1000 km solo che le monterò non prima della prossima primavera... quindi vorrei sapere per conservarle bene ci sono accorgimenti particolari e saranno performanti :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
sto acquistando da un amico un treno di gomme metzeler racetec k2 usate su strada x 1000 km solo che le monterò non prima della prossima primavera... quindi vorrei sapere per conservarle bene ci sono accorgimenti particolari e saranno performanti :blink:
se hanno gia' fatto 1000km c'e' poco da fare, tenerle ferme quasi un anno ti costera' un deciso peggioramento della gomma.
-
ma le K2 sono omologate pr la strada !?!?!
-
Citazione:
sanzves
se hanno gia' fatto 1000km c'e' poco da fare, tenerle ferme quasi un anno ti costera' un deciso peggioramento della gomma.
Dici che non c'è niente da fare? e un peggioramento eccessivo o trascurabile?
Citazione:
Muttley
ma le K2 sono omologate pr la strada !?!?!
da quello che ho visto sul sito si xche ci sono sia le k2 in mescola che non sono omologate e quelle stradali che adesso sono state sostituite dalle k3 omologate
-
Citazione:
crisgas
Dici che non c'è niente da fare? e un peggioramento eccessivo o trascurabile?
considera che nessuno vuole montare gomme con un anno di vita ma ancora nuove e incerate, perche' perdono una parte delle loro qualita' figurati gia' usate! il decadimento non te lo so quantificare, ad ogni modo se le paghi poco prova, male che vada ne comprerai di nuove se non ti soddisfano.
-
Magari se le chiudi in una busta di plastica (non quella della spesa, ma di tipo spesso, come quelle dei gommisti :wink_:) durano un pochetto di più... Certo che un anno è lungo, ti conviene così tanto prenderle? Sai, magari poi le monti e ti accorgi che non stai dritto... Ma poi, se è un affare...
-
tienile al buio e al fresco e durano
-
mi sa che non le prendo effettivamente 1 anno è lungo.....no al momento giusto le compro nuove! ci tengo troppo alle gomme!
ma quindi quelle che ti vendono del tipo 1 turno in pista sono buone o sono da scartare anche loro?
-
Le K2 non sono omologate.
-
Appendile in cantina vicino ai salami! :wink_: