Visualizzazione Stampabile
-
Caschi con display
Si sta lavorando molto sui caschi con l'head up display.
Da tradizionalista mi viene da pensare che avere dei dati ,delle immagini proiettate in un settore della visiera possa portare a distrazioni o allo sfalsamento di quella che dovrebbe essere la realtà visiva. Secondo l'utilizzo di questo sistema, già collaudato in ambito automobilistico, applicato ad un casco non ha tutta questa utilità, se no un forse a livello di marketing.
-
ma la domanda qual è? :dubbio:
-
Non c'è una domanda.
É un pensiero.
O se vogliamo proprio metterci una domanda, potrebbe essere: " voi che ne pensate"?
-
A me me pare na strunzata....
oramai i cruscotti delle moto stanno passando tutti al TFT full digitale dove si comincia già ad avere la possibilità di connettere il navigatore / cellulare...a quel punto tutto questo marchingegno non serve più a niente
-
-
Anche no. Automobilisti pazzi al cellulare, buche, rami sporgenti, autovelox, scooteristi folli... in moto servirebbe un terzo occhio, non un display nel casco.
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby002
É un pensiero.
O se vogliamo proprio metterci una domanda, potrebbe essere: " voi che ne pensate"?
Allegato 240372
-
agosto 2014.. e forse era già vecchia la notizia.
Skully AR-1 | casco del futuro | aperta prevendita | video
non mi sembra si sia fatto molto da allora.
mi piacerebbe provarlo, MA prima di averlo fatto sinceramente non ne vedo nè una grande esigenza nè necessità ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby002
Non c'è una domanda.
É un pensiero.
che è il futuro...ma non nel modo nel quale lo propongono...troppo invasivo!! ...se vai in moto già di per se hai bisogno di essere più concentrato...non puoi avere il navigatore che ti parla...la videocamera posteriore sempre in prima linea...magari sentire la musica e rispondere al cellulare...:wacko::ph34r:
io quando vado in moto l'unico rumore che voglio sentire è solo quello del motore:biker:...:cool: