Visualizzazione Stampabile
-
fatte 4 ore a MISANO
il 25 giugno ho fatto mezza giornata a Misano (dalle 13 alle 17) a parte il caldo infernale devo dire che la pista è stupenda, niente a che vedere con il vecchio tracciato e davvero difficile (almeno per me) da memorizzare e percorrere con un minimo di velocità.
c'è un pò di tutto, varianti, curvoni da 5a, curve da raccordare, due rettilinei abbastanza lunghi da tirarci la 5a, staccate a moto inclinata!!! e il tratto del vecchio carro da fare al contrario dove sono uscito di pista almeno 4 o 5 volte......
il punto tremendo è quello subito dopo il curvone dove si deve percorrere un tratto con 2 curve in decelerazione davvero difficile e che fa capire la differenza fra chi va davvero forte e chi pascola per la pista (tipo il sottoscritto)
il bello è proprio che ci sono spazi di fuga asfaltati che consentono di uscire dalla pista raddrizzando la moto, frenare e rientrare in sicurezza. tutto ok.
la Speed non è certo la moto più adatta a Misano, soprattutto nella zona del curvone e a seguire, dove sono entrato (negli ultimi giri) a poco più di 200km/h ed ero costretto ad attaccarmi al manubrio per non venire strappato dal vento e ciò causava degli ondeggiamenti poco piacevoli.
ovviamente ho fresato le pedane in maniera esagerata con grande gusto! tra l'altro ci sono bellissime curve sia a destra che a sinistra e l'asfalto mi è parso ottimo: ho notato che le gomme non sembravano molto consumate, non con i soliti riccioli grossi come succede ad Adria, ad esempio, sembrava quasi di aver girato forte su strada.
Sospensioni: dopo aver piano piano aumentato il ritmo, ho indurito di mezzo giro la compressione del mono e della forcella e la risposta della moto è stata eccellente, non affondava più in frenata ed uscita di curva come faceva prima e nelle varianti si comprimeva meno e quindi non sfregavo così presto a terra.
Freni: eccezionali! basta sfiorare con un dito la leva al manubrio per avere frenate potentissime e senza fading
in conclusione non vedo l'ora di tornarci!
li mi sono reso conto che si impara a guidare. Ve la consiglio ma non come prima volta in pista.
appena posso metto qualche foto, c'era snapshot presente.
ciao
-
che fikata e...i miei complimenti!!!!!!
-
come ti invidio....spesa?
-
spesi 135 euro più 5 euro per entrata accompagnatore.
in fondo è un prezzo ragionevole se paragonato a quello di altre piste meno importanti (anche se sono sempre una cifra!)
-
si sono una cifra, poi coi tempi che corrono....però ogni tanto ne vale proprio la pena, poi misano mi dicono che è spettacolare!
-
Ti faccio i miei complimenti, volevo dirti che con la daytone 675 con un buon setup riesco a farlo a 250 kM/h indicati, permettimi pero' un appunto, dici bene che la speed non è la moto piu' adatta ed è vero, pero' credo che per sentire la differenza sulle tue sospensioni ci vuole altro che mezzo giro in compressione...ti consiglio di stringere ancora ulteriormentei registri, vedrai che ti troverai ancora meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gbianchi
spesi 135 euro più 5 euro per entrata accompagnatore.
in fondo è un prezzo ragionevole se paragonato a quello di altre piste meno importanti (anche se sono sempre una cifra!)
effettivamente non è molto x una pista come questa....
-
grande!!!! hai ragione, la nuova misano è molto bella, ma io sono innamorato ancora della vecchia...