Visualizzazione Stampabile
-
Esperti Asciugatrici....
Un saluto a tutti.
Non è proprio il forum più adatto per l'argomento, ma ci sarà pure qualcuno del settore!!!
Devo sostituire un asciugatrice AEG classe A di 7 anni che è ceduta (la scheda è andata, ho già provato a ripararla ma niente da fare, e mi hanno chiesto 230euro per sostituirla).
Mi stavo orientando su una SMEG DHT73LIT (7kg A+++) 550Euro e una Bosch WTW85467II (7kg A++) 500 euro.
Non vorrei fossilizzarmi sul marchio ma sinceramente non so cosa scegliere.
Da vari siti visti, la SMEG sembra avere ottime caratteristiche dalle prove fatte.
Mentre trovo poche recensioni per la Bosch.
Per quanto i consumi (ovviamente teorici) la SMEG è migliore anche se di poco.
Non mi convince il fatto che la Bosch x asciugare i maglioni dia in dotazione un cestello (sicuramente li sciupa di meno, ma dovendoli piegare non so quanto sia un sistema efficiente).
Grazie a tutti
-
Monetina,testa o croce,no?
:lingua:
-
pigliati una LG o una Samsung che so meglio
oddio costano di piu dei 500 euro
-
Imho fai un giro sul sito di altroconsumo...cerca ascougatrici...ci sono tutti i test e i voti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Imho fai un giro sul sito di altroconsumo...cerca ascougatrici...ci sono tutti i test e i voti...
Fatto, infatti la smeg l'ho vista li...
-
Citazione:
Bandit72
Fatto, infatti la smeg l'ho vista li...
Penso siano abbastanza attendibili...per il resto non è facile valutare questi prodotti perché per avere un feedback realistico dovresti trovare un utente che possiede proprio quella specifica asciugatrice e che la usa già da qualche anno...cosa che, se anche fosse, non ti aiuta perché con il ricambio ultrarapido che hanno questi elettrodomestici magari all'atto di comprarla quella lì non la trovi più
-
Citazione:
Stinit
Penso siano abbastanza attendibili...per il resto non è facile valutare questi prodotti perché per avere un feedback realistico dovresti trovare un utente che possiede proprio quella specifica asciugatrice e che la usa già da qualche anno...cosa che, se anche fosse, non ti aiuta perché con il ricambio ultrarapido che hanno questi elettrodomestici magari all'atto di comprarla quella lì non la trovi più
Diciamo che a parità di prestazioni prenderei la Bosch xche ho una lavastoviglie e mi trovo veramente bene (anche se sono prodotti diversi).
Il dubbio x la smeg è che se nn ho capito male è prodotta in Turchia...stessa fabbrica della Beko!
Mentre opterei x la Smeg xche a quanto pare ha una migliore efficienza energetica.
-
Citazione:
Bandit72
Diciamo che a parità di prestazioni prenderei la Bosch xche ho una lavastoviglie e mi trovo veramente bene (anche se sono prodotti diversi).
Il dubbio x la smeg è che se nn ho capito male è prodotta in Turchia...stessa fabbrica della Beko!
Mentre opterei x la Smeg xche a quanto pare ha una migliore efficienza energetica.
Di Bosch ho la lavatrice (direct drive) doppio ingresso...mi trovo molto bene
-
Citazione:
Bandit72
pensa però che poi avresti una sola assistenza per più macchine che a mio vedere é una bella cosa ...
-
Citazione:
Bandit72
Io ho un' asciugatrice Bosch da poco più di 3 anni e son contento...ne ho fatta prendere una anche ai miei e pure loro si trovano bene...di contro nella cucina ho tutti elettrodomestici Smeg (era una combinazione obbligata...) e di tutti salvo solo il forno...
Per quanto riguarda la classe energetica, se sono i consumi la cosa che ti interessa di più (rispetto magari all'impatto ambientale...) quarda il consumo medio annuo di una e dell'altra marca che ti interessano...
Per farti un esempio, un climatizzatore mitsubishi classe A in raffrescamento consuma 171kw/annui, il mod. A+++ 103kw/annui...68 di differenza, che moltiplicati per €0,25 di costo medio kw/h fa...