Sparatoria Macerata, colpiti immigrati. Bloccato un uomo, ha gridato "viva l'Italia" - Corriere.it
Viva l'Italia!
Visualizzazione Stampabile
mma...su uozzappe c'è già il video dell'arresto...
che patriota!
eroe di ventura, avvolto nel tricolore a salutare romanamente l'altare della patria!
https://www.repstatic.it/content/naz...de2300465e.jpg
i suoi amici dicono che si è addirittura rasato e lavato per l'occasione!
E il prossimo ministro dell'interno in pectore anziche' etichettarlo con un bel "imbecille paranoico" scarica la responsabilita' all "immigrazione clandestina incontrollata"....
Annamo bene, annamo proprio bene.........
Che abbia il suo giusto processo e che sconti la sua pena in cella .......
schifo
Credo che quanto accaduto a quella povera ragazza in macerata abbia destabilizzato la già precaria situazione che si trova nei piccoli centri, dove i sindaci per racimolare qualche euro, fare i finti buonisti o eseguire ordini più alti, hanno ospitato oltremisura gente fino ad arrivare al collasso.
Questo assolutamente non vuole giustificare il gesto ignobile e criminale di questo soggetto (magari malato, dalla mente fragile) che spara a caso a chiunque abbia la pelle nera, deve giustamente pagare per quanto ha commesso.
Spero solo che questo caso non apra la strada a ben più frequenti e violenti episodi...
una classe politica vicina alla decenza vedrebbe questi fatti (omicidio della ragazza e seguente vendetta) come un campanello d'allarme e penserebbe a qualche cambiamento, invece di giocare a rimpiattino e a fare campagna elettorale. "è colpa tua che fomenti l'odio razziale!"
"no è colpa tua che fai entrare chiunque!".
Succede pure su questo forum di parlare ad esempio di uno stupro e commentare con frasi tipo "l'avesse fatto a mia figlia ora starebbe sotterrato nel mio giardino".
la maggiorparte di noi si limita a dirlo, ovviamente, ma ogni tanto è statisticamente normale che qualcuno, più disadattato, più sensibile, più incazzato, passi ai fatti.
A furia di urlare "al lupo al lupo" era solo questione di tempo prima che qualche idiota sparasse al primo labrador incontrato...
Prepariamoci... siamo solo all'inizio !
Lamps