Visualizzazione Stampabile
-
800 verso 1200
Quale preferire e perché?
Ebbene si venduta la moto e deciso di salire sul triple mi trovo il dubbio tra la nuova 800 xrx/xrt o un km 0 della explorer 2017 xcx. I prezzi si equivalgono e se da una parte la 800 offre tutti gli aggiornamenti 2018 (motore, cambio, tft faro full led comandi illuminati etc etc ) peso molto inferiore , dall'altra c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Ciao.
Io non posso darti suggerimenti,perchè è una tipologia di moto che non ho mai sperimentato o posseduto.
Però secondo quanto dici, io ad occhio mi indirizzerei verso l'explorer 1200 , più adatta ad i viaggi in coppia , poi dice che la trasmissione cardanica sia più confortevole per le grandi percorrenze.
-
Usiamo la moto nello stesso modo:giri in solitaria,in coppia,vacanze estive e la uso anche per andare al lavoro.Resta ferma solo quando nevica.Ho sempre preferito cilindrate intorno ai mille,con una buona coppia(per turismo a pieno carico).Ai cavalli non ci faccio caso.Ho posseduto una Tiger 1050 del 2007,con cui mi sono divertito molto da solo ma, causa baricentro alto,in coppia e carico ho trovato difficolta' di gestione in manovra(sono alto 1,80).Sono tornato in Suzuki e la situazione e' migliorata(v-strom 1000).Molto piu' bassa quest'ultima di sella ,quindi miglior gestione in manovra.secondo me la coppia interessa di piu' per viaggiare a pieno carico.Poi ci sta il cardano,favorevole per il turismo.Pero' al cuor non si comanda,se piega verso la 1200 ascoltalo.Buona scelta:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Clark
Quale preferire e perché?
c'è una bella 1200 con coppia e Potenza da camion, prezzi dà 800 e tutto quanto serve per godersi la moto in sicurezza ( piattaforma inerziale con abs e traction control cornering ) in comodità, affidabilità e perché no con 50 kg di troppo... Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista e i motivi.. premetto che da 7 anni guido una 1200 e l'uso che ne faccio va dalle sporadiche uscite domenicali con amici al turismo di coppia del wk fino alle vacanze estive carico e in coppia.
e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,
Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE
TONY le magnific
-
https://youtu.be/WGQ7JZRZ65M
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tony le magnific
e inutile ha chiedere,,, quando sulla stessa domanda ce la RISPOSTA,, dentro di TE voi la 1200,,,usi una 1200 sei abituato a 1200, a tutto quello che stai abituato a fare con una 1200, con la 800 la troverai SCARSA,,,, e poi te lamenti e sarai insoddisfatto,,
Allora guarda dentro di TE e vedrai che trovi la 1200,,, se poi voi chiedere cosi per fare parlare CHIEDI PURE
TONY le magnific
Più che altro è una specie dì confronto tra chi ha la 800 e chi la 1200, meglio di loro chi può elencarne pregi e difetti?
-
Difficile darti una risposta: io ho una Tiger 800 XCx e mi ci trovo benone. Certo, il motore è fluido e và bene in ogni situazione, però per dare il meglio di sè nella guida "sportiva" và tenuto sopra i 4000 giri e il 1200 di certo non ha questa esigenza potendo contare su 400cc di vantaggio, però è anche vero che quei kg in più da fermo e nelle manovre a bassa velocità si sentono, senza contare che per la guida off road è di certo meglio una moto più leggera.
Insomma, è molto soggettivo anche se tendenzialmente arrivando da una 1200 (per giunta bicilindrica) salire su una 800 a tre cilindri potrebbe darti un certo senso di insoddisfazione.
Il mio consiglio però è di provarle entrambe, altrimenti potresti pentirti una volta scelta l' una o l' altra. ;)
-
1200 per i motivi già elencati da altri
In primis esigenze di viaggio, coppia e cardano
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
1200 senza dubbio alcuno...:oook:
-
Vado controcorrente :)
Se mai avrai un'occasione per guidare una moto pratica e sbarazzina, di dimensioni non esagerate né impegnative, ma al contempo in grado di assicurare prestazioni ergonomiche e meccaniche da grande viaggiatrice, unite a qualità, finiture e dotazioni accessorie di assoluto livello, è solo con la Tiger 800 che potrai farlo.