Cose che fanno male alla nostra passione.
Consapevole che purtroppo accade anche di peggio vi racconto cosa mi è capitato oggi mentre mi stavo godendo una splendida giornata in moto.
Primo episodio:
Un signore con moglie al seguito in sella ad una Bmw k1600 gt è stato autore di un'inversione ad U proprio in prossimità di una curva con scarsa visibilità proprio mentre stavo sopraggiungendo io, meno male che stavo andando piano e sono riuscito a fermarmi prima di piombargli addosso, a quel punto credevo si sarebbe fermato per scusarsi ed invece dopo aver concluso la sua a dir poco discutibile manovra ha ripreso la marcia come nulla fosse.....ok
Secondo episodio:
Qualche km dopo il primo accaduto guardando dagli specchietti mi accorgo di essere seguito da un Gs con in sella una coppia, avevo davanti una macchina ed essendo in un punto pieno di curve ho preferito restare dietro la macchina piuttosto che sorpassare. Quando sono arrivato in prossimità dell'incrocio in cui dovevo girare ho alzato il braccio per salutare la coppia sul Gs che mi passava di fianco, il pilota anzi che rispondere al saluto mi manda a cagare con eloquete gesto di stizza e si lancia a tutto gas olre l'incrocio entrando in un centro abitato a più di 120 all'ora ( lo so perchè è passato davanti ad un rilevatore di velocità) rischiando di travolgere due ragazzine che stavano attraversando sulle strisce poco più avanti......... poi lamentiamoci quando ci danno dei teppisti e dei criminali.
Scuate lo sfogo ma queste cose proprio non le sopporto.