Visualizzazione Stampabile
-
inserire meglio
ciao raga!!mi hanno detto che se si sfilano un po gli steli delle forcelle la moto inserisce nettamente meglio...vi risulta?se c'è qualcuno che se ne intende o l ha già fatto mi dà qualche dritta per piacere?soprattutto su come sfilarli in maniera uguale. ciao grazie mille:wink_: :wink_:
-
se sfili gli steli entro certi limiti, la moto diventerà più reattiva e agile ma in teoria meno stabile, come contro potresti avere il fatto che l anteriore potrebbe prendere sotto a centro curva ed in ingresso, la moto potrebbe chiudere l avantreno con i risultati che facilmente si possono immaginare...
potresti provare a sfilarli di qualche mm e poi provarla, agisci sempre per gradi, e non esagerare con lo sfilamento!!!
Per fare il lavoro in simmetria, prendi un calibro e misura la distanza dalla base stelo alla base piastra di sterzo, allenta uno stelo alla volta, lo sistemi come vuoi 2-3mm e poi lo stringi, poi passi all altro e fai lo stesso.
-
Se devi fare un lavoro del genere ti consiglio caldamente il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo. Infatti, impuntando l'avantreno, sfilando le canne dalla piastra, questo diventa più reattivo inserendosi meglio nelle curve ma uscendo più nervosamente con il serio rischio di sbacchettamenti. Sbacchettamenti che si possono presentare nelle curve veloci quando l'asfalto non è perfetto o quando si prendono i giunti stradali, tipo autostrade.
-
azzrarola..allora vuol dire che se non monto l ammortizzatore di sterzo meglio che lascio stare?in quanto a sbacchettare poi la speed mi sembra già abbastanza portata eheheheehh!!!!!grazie a tutti e due
-
Citazione:
Originariamente Scritto da canoun
azzrarola..allora vuol dire che se non monto l ammortizzatore di sterzo meglio che lascio stare?in quanto a sbacchettare poi la speed mi sembra già abbastanza portata eheheheehh!!!!!grazie a tutti e due
è un operazione semplice e veloce, puoi provare a sfilarle di 2mm e poi esci e provi la moto, (chiaramente vai per gradi nn spararti subito in un curvone a 200 all ora... ) e vedi come va, se va bene l ammortizzatore di sterzo lascialo pure sullo scaffale del negozio.... poi bisogna anche accordare il posteriore, se vedi che è troppo reattiva prova a cavare 1-2 giri di molla di precarico oppure a stringere un po il ritorno del mono. se vedi che nn ti trovi puopi sempre tornare al punto di partenza, mi raccomando segnati lo sfilamento iniziale delle forcelle e tutti i parametri che vai a toccare ciao.
-
azz visto che sei pratico ho pensato bene di romperti le scatole su skype..posso?quando ti trovo ti chiedo qualche delucidazione!!ciao grazie mille